• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento anti fungineo più pioggia

famany77

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
oggi alle 20 ho trattato il mio te con azoxystrobin, in quanto ho riscontrato un secondo attacco di brown patch.
Nel momento in cui scrivo ha fatto uno, sgrullone di pioggia :banghead::banghead:
Devi, dire giusto 5 minuti, per quanto tempo dopo il trattamento non dovrebbe piovere??? :cry:
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
L ideale sarebbe 24 ore.
Cmq delimita con degli stuzzicadenti lunghi le. Macchie e vedi se nei prox giorni non aumentano di dimensione. Se il fungo non si è fermato allora ritratti, altrimenti va bene cosi

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Che stress, ma perché ho attacchi funginei ogni tre x due? Il te è di ottobre 2018 e siamo già al terzo attacco.
Inoltre ho notato che più o meno si, sviluppano sempre nelle stesse zone.
Eppure ristagni idrici non ne vedo, inoltre è in una zona dove a differenza di quella opposta prende anche meno acqua
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Il ristagno Idrico a meno che non sia un allagamento non lo vedi.
Anche io fino all'anno scorso avevo attacchi a raffica, poi ho iniziato a migliorare tempi di irrigazione e concimazione e ora va molto meglio.
Ho Cmq avuto un attacco di rhizoctonia perché Cmq dobbiamo scontrarci con il fatto che a 37/38 gradi purtroppo il te soffre, ma sono stato in grado di riconoscerlo il primo giorno e bloccarlo immediatamente. In questo modo ho capito anche quali sono le zone che vanno i. Sofferenza per il terreno troppo compatto e a settembre carotero tutto.

Purtroppo i giardinieri vendono e posano i rotoli con semplicità, ti dicono che è normale avere i funghi e male che va sostituisci solo il pezzetto attaccato, ma come vedi non è così. Occorre fare un po' di esperienza e capire il giusto equilibrio, soprattutto delle concimazioni.
Tu sai quale e quanto concime al mq e stato dato da marzo a oggi?
I giardinieri lo danno a caso e spesso ritengono che più se ne dà meglio e...purtroppo non è così.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto