• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattamento si o no?

siemens1976

Aspirante Giardinauta
scusate la domanda,ma sono giorni che leggo tutti i post su Google e non ho capito se conviene fare dei trattamenti preventivi contro probabili attacchi di funghi o pure no. Qui da me (così come su internet) ho visto che ci sono molte persone che hanno le idee confuse,chi fa trattamenti preventivi continuamente e chi invece non fa proprio nulla se non in caso di attacco. Voi che fate? Io ho il prato da 5 settimane,attualmente non ci sono problemi e in sicilia il caldo è cominciato a farsi sentire solo durante il giorno con temperatura intorno ai 25 gradi e la sera come ora scende a 17 gradi,visto la giovane età del mio prato attualmente irrigo ogni giorno per 20 minuti (sabato faccio la misurazione di quanto acqua effettivamente va in ogni porzione di prato). Ora il fungicida sotto consiglio di chi mi ha seminato il prato l'ho acquistato,ma lo sto tenendo da parte in attesa di capire se conviene darlo o pure no,non sono contento di spargere inutilmente veleni nel terreno,tanto più che adoro sdraiarmi sopra il prato anche semplicemente per godermi 10 minuti di relax. Ultima precisazione,(nella speranza che faccia bene il suo lavoro),venerdì mi arriva il robot per tagliare il prato automaticamente ogni giorno e ho pensato di lasciare il taglio alla minima misura,6 cm di altezza,in questo modo mi contengo l'evaporazione dell'acqua e tengo fresche le radici.
Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo.
PS. Ultimo appunto,visto che mi è stato consigliato di fare pure il trattamento con un insetticida granulare,voi lo fate? Da me è stato fatto durante la semina,poi da quelche giorno sono apparsi due piccoli buchi nel prato con la presenza di formiche,conviene trattare tutto il prato 250mq o solo mettere il granulare intorno alla tana delle formiche?
 
Alto