• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto pomodori

dark-devil

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti io ho delle piantine di pomodoro cigliegino in un piccolo vasetto di polistirolo....pero' adesso le piante sn abbastanza grandi....la domanda ke vi pongo è...piu' o meno quando vanno trapiantate le paintine di pomodoro...ovviamente non in piena terra ma in vasetti piu' grandi x permettergli di crescere ancora...ditemi...:)) grazie
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao, sono in quei vasetti quadrati di circa 3/4 cm di lato?
Perché se sono proprio piccoli ti conviene trapiantarli al più presto.
Penso che tu li abbia in serra visto la tua località ed il clima attuale, quindi non soffriranno il trapianto:)
 

fabio80x

Aspirante Giardinauta
ciao:Saluto: noi qui facciamo un doppio trapianto e cioe facciamo la prima semina dopodichè con le piantine di 1cm le ritrapiantiamo sempre in vasetti o serra coperta e quando sono un pò grandine le mettiamo in campo aperto questo doppio trapianto lo facciamo x nn far patire le piante e far in modo che si formino delle radici piu robuste
 

sicilianella

Aspirante Giardinauta
perche non spuntano

ciao a tutti da qualche anno visto le brutte esperienze compro le piantine per l"orto tipo pomodoro lattughe tre settimane fa ho ritentato non vi dico la delusione il sole c"e allora.......?:martello::martello:
 
Ultima modifica:
Alto