salve ragazzi,
io ho piantato una cultivar cuore di bue arawak...credo sia questa perchè ho guardato le foto, le piantine da piantare me le aveva regalate un contadino al quale avevo chiesto informazioni per il mio primo anno di orto.
Ora per la qualità arawak ho letto che questa non giova assolutamente di somministrazioni di calcio in quanto in questo modo escono frutti più piccoli e che maturano troppo in fretta.
Nel coltivare la pianta ho posto particolare attenzione alla lavorazione del terreno, lavorato finemente in profondità, abbondante concimazione e ampia distanza tra una pianta e l'altra, con leggere potature periodiche per favorire la corretta areazione tra le piante.
Le piante sono in allegagione, i frutti hanno un ottimo aspetto mi chiedevo però se a questo punto è il caso di dare altro concime oppure no, visto che nella fase di trapianto ho dato una concimazione molto abbondante, anche se ad una certa profondità, circa 40 centimetri.
Le irrigazioni sono state quasi giornaliere agli inizi e più sporadiche adesso ma sempre costanti, visto che l'apparato radicale della piante si è molto ben sviluppato.
insomma volevo sapere se vado bene cosi (tenete conto che è il mio primo anno) oppure se devo somministrare in via preventiva qualche prodotto (bio) o cosa altro.
grazie a tutti