• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serra: trapianto e rischio basse temperature

dark-devil

Aspirante Giardinauta
serra auto costruita..e pomodori

ciao a tutti voelvo chiarimenti riguardo una cosa...
poki gioni fa ho ultimato la serra e oggi ho comprato delle piantine di pomodoro( cuore di bue)...ora postero il link con le foto...
LINK: http://devilmycry18.blogspot.com/
LA DOMANDA è....NELLA SERRA KE AVETE VISTO C'è IL RISCHIO KE DI NOTTE CALANDO LA TEMPERATURA LE PAINTINE KE ANDRO' A METTERE NEL TERRENO SOFFRANO TANTO???...OPPURE LE PIANTO TRANQUILLAMENTE???
RISPONDETEMI X FAVORE...è IMPORTANTE...E INOLTRE QUALI ALTRE PIANTE POSSO GIA METTERE SOTTO LA SERRA???
 

dark-devil

Aspirante Giardinauta
ma nessuno ke risponde...????uff...ogni volta è smepre cosi'...a me nn mi risp mai nessuno...xke???...x favore vorrei sapere...e poi guardate le immegini della serra...
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Complimenti per la tua serra, ( fai da te ).

Il tessuto messo per coprire la terra, è tessuto non tessuto?

Penso che il terreno è già concimato.

Io penso che la serra dovrebbe mantenere la temperatura un pò più alta durante la notte ( rispetto all'esterno ).

Però la serra deve essere ben coibentata = chiusa, per creare l'effetto serra.

Per mantenere la temperatura più calda durante la notte, dovresti mettere dei contenitori di acqua, per far si che durante il giorno l'acqua si riscaldi e così durante la notte l'acqua rilascia il calore accumulato.

Forse dovresti aspettare che l'inverno sia più clemente e che possa lasciare il posto alla primavera .

Saluti e auguri di buona Pasqua.

Salvo
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ma nessuno ke risponde...????uff...ogni volta è smepre cosi'...a me nn mi risp mai nessuno...xke???...x favore vorrei sapere...e poi guardate le immegini della serra...
Per prima cosa devi avere pazienza; la gente ha anche da lavorare e non è detto che ti possano rispondere nel giro di poche ore! :squint:

Per seconda cosa, sei vivamente pregato di NON inserire più volte messaggi uguali oppure in sezioni diverse: il crossposting è vietato! :squint:
 

dark-devil

Aspirante Giardinauta
albicocco...x coprire il terreno ho usato un telo di plastica verde...gli hof attod ei buchi x poi trapiantere le piantine ed evitare la crescita di erbacce..
poi altro aspetto..la serra non è perfettamente coibentata...anke se gli spazi x il passaggio dell'aria dall'esterno sono pochi...poko fa sn sceso x vedere se c'era differenza di temperatura( interna/esterna)...ho un pikkolo termometro ke mi segna 22/23 gradi...quindi nn è male...
un ultima cosa...i sekki di acqua ke intendi tu quanti ce en voglio x una serra cosi'...??
cmq grazie x la risposta albicocco...sei uno dei poki...
 

ortolanoPiacentino

Aspirante Giardinauta
Ci sarà un ritorno di freddo abbastanza intenso a inizio settimana fin verso giovedì.
Ti consiglio vivamente di aspettare questi 4-5 giorni per non avere brutte sorprese, poi penso tu possa mettere le piantine in serra fredda tranquillamente.
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
dark-devil.

.
i sekki di acqua ke intendi tu quanti ce ne vogliono x una serra cosi'...??

Basta un sekkio per ogni 2 M2.

Come dice, ortolanoPiacentino, ti conviene aspettare che la temperatura si riscaldi un pò.

Saluti

Salvo
 
Alto