• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tradescantia albifora

Marzia77

Giardinauta
Ciao.
Ho questa talea di tradescantia albifora (almeno credo)
100920091397.jpg


Volevo sapere se mettendola in acqua puo' far radici.
Se è una pianta che puo' stare in balcone.
In caso affermativo, puo' rimanere fuori anche in inverno?
Come si cura?

Grazie
 

Commelina

Master Florello
ciao Marzia, dovrebbe essere una tradescantia fluminensis. Radica bene sia in acqua che in terra. teme il gelo, perciò in inverno devi tenerla al chiuso. :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ti consiglio di farla radicare direttamente in terra dato che le radici che crescono in acqua non vanno bene x la terra e deve ripartire da zero!!!Diverso se tu la vuoi tenere x sempre in acqua!!!ciao ciao
 

Marzia77

Giardinauta
ciao Marzia, dovrebbe essere una tradescantia fluminensis. Radica bene sia in acqua che in terra. teme il gelo, perciò in inverno devi tenerla al chiuso. :)

Ciao.
Innanzi tutto grazie.
Poi,volevo sapere xkè mettendo sia tradescantia fluminensis che tradescantia albiflora viene fuori la pianta che ho io.
Non ho bene capito :confuso:
:Saluto:
 
Alto