• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torte superveloci

Commelina

Master Florello
Micia che successo la tua ricetta!!!! io l'ho fatta subito appena letta. Avevo in casa qualche prugna, ma pulite erano solo 300 grammi. Perciò ho aggiunto acini di uva pizzutello :food: è venuta magnifica per i miei gusti. Invece le boccucce di rosa qui in casa non hanno apprezzato la morbidezza, che invece io adoro. Ma è un loro problema, niente panne cotte, tiramisù, bavaresi..... solo crostate e ciambelloni..... peggio per loro. Me la sono magnata con le mie amiche che mi hanno incaricato di farti i complimenti.... :love_4:

Per Lalle, conoscevo una ricetta simile a questa fatta soltanto di fichi. quindi ci hai preso in pieno ad usarli. Appena ho un incontro fuori casa la faccio e la porto :lol:

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Un'altra ricettina veloce e buonissima: Torta all'ananas

10 fette di ananas in scatola (ogni scatola ne contiene proprio 10)
1/2 bicchiere di succo d'ananas
175 g di burro
120 g zucchero
3 uova
sale q.b.
275 g farina
1 bustina di lievito

Lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungere le uova uno alla volta, un pizzico di sale, la farina, 1/2 bicchiere di succo d'ananas e il lievito. Tagliare 3 fette di ananas a dadini e unirli all'impasto. Versare l'impasto in una teglia imburrata, adagiare le 7 fette di ananas rimasto sull'impasto (una al centro e le altre intorno) e riempire gli spazi vuoti con nocciole tritate.
Cuocere in forno a 180°C per 45 min circa.
Piccoli trucchi:
- l'impasto, se ben riuscito, risulta elastico e denso.
- quando adagiate le fette di ananas sull'impasto non sporcatele ai bordi, altrimenti affondano
E' una torta molto buona, insolita e dall'aspetto sembra molto più elaborata di quello che è in realtà ;)

Picantina

Fiorin Florello
Torte veloci?

Martedì ho comprato l'impasto già pronto per torta al cioccolato della B.......,

ho aggiunto pinoli, l'ho versato nella teglia e dopo mezz'ora era pronta :food:

Felicissimo anche il consorte, era il suo compleanno e io me n'ero dimenticata ma questo lui non lo sa :eek:k07:

:tupitupi::lol::tupitupi:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Miciaaaaaa complimentissimi x la tua torta.....l'ho appena fatta ho usato mele e pesche noci,avrei messo dentro dei pezzettini di noci ma non li avevo...però è buonissima lo stesso!!!Grazieeeee 1000 x la ricetta!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
Miciaaaaaa complimentissimi x la tua torta.....l'ho appena fatta ho usato mele e pesche noci,avrei messo dentro dei pezzettini di noci ma non li avevo...però è buonissima lo stesso!!!Grazieeeee 1000 x la ricetta!!!ciao ciao

grazie a te, cara!!!! vero che è diversa? secondo me è sfruttabile anche come fine pasto, senza fare troppo la figura delle casalinghe tradiscional coi ciambelloni da latte mattutino

lore.l

Membro dello Staff
E' davvero diversa e molto buona,e lo dico io che non vado matta x le torte.....e x invogliare gli altri a provarla ecco le foto.....

appena sfornata...
img_8341-qpr.jpg

fuori dalla teglia...
img_8345-qpr.jpg

e com'è dentro...
img_8347-qpr.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
gnum gnum naaaaaaaaa, sono a dieta selvaggia, questo non me lo dovevi fare!!!!!!
scherzo, sì sì è proprio così che deve venire

lore.l

Membro dello Staff
Sai prossima volta cosa voglio provare a fare???Aggiungere qualche gheriglio di noce oppure pezzetti di mandorle,secondo me si sposano a meraviglia con la frutta!!!!ciaooooo

saxcbr

Giardinauta
:azz::burningma lore.l NON SI FANNO QUESTE FOTO COSI' :burningma:azz:

sono a dietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :martello::martello::cry:

:lol:

Buoooonaaaaaaaa :baffi:

La mia è venuta un po' troppo morbida ma credo per via delle prugne che hanno lasciato giù troppo sughetto... questa è un attentato a ogni buon proposito :rolleyes:

lore.l

Membro dello Staff
Vuol dire che prossima volta m'impegnerò un pò di più x fare foto migliori...in effetti c'era poca luce!!!:lol:ciaooooo

laura.81

Giardinauta
cara miciajulie, ho provato la tua torta con mele, pere e pinoli...buuuuuuuoooona!!! mia sorella è fissata con la torta alle mele e ne volevo provare una un po' diversa ma sempre in tema, mi sono ricordata di aver letto qualcosa qui e così....grazie!!!

miciajulie

Fiorin Florello
cara miciajulie, ho provato la tua torta con mele, pere e pinoli...buuuuuuuoooona!!! mia sorella è fissata con la torta alle mele e ne volevo provare una un po' diversa ma sempre in tema, mi sono ricordata di aver letto qualcosa qui e così....grazie!!!

evvai!!! sì, esula un po' dalle solite torti, se non altro per la proporzione degli ingredienti

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Buonissima !!!!! :food: L'ho fatta ieri appena letta. Avevo delle pere che nessuno mangiava più, le ho unite con un po' di mele ed ecco fatta la tua torta.......ottima!!!! Mi sono solo permessa di fare una piccola variante....sentendo che veniva un po' morbida e conoscendo i gusti dei miei golosi, ho usato 60 grammi di farina e no 40 come dicevi tu.... E' venuta ugualmente morbida ma di una consistenza regolare. Spero non ti dispiaccia.... Comunque grazie dell'ottima ricettina Miciajulie e mi raccomando quando hai qualcosa di facile e buono........suggerisci!!!! :love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
aaaaaaaahhhhhhh proprio non speravo in tutto questo successo. grazie ragazze. mazinga, spero ti abbiano inviato tutte una fetta

Alto