• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta allo yogurt e marmellata

cetty vr

Florello Senior
Come sempre le mie foto non rendono giustizia alle torte. Questa come vedete , preparata ieri, oggi a colazione è stata quasi spazzolata . E' un dolce molto morbido e goloso x la presenza della marmellata e dell'uvetta.
Ingredienti:
3 uova- 150g di zucchero ( io di canna) - 1/2 bicchierino di rum - 2 yogurt alla frutta del gusto preferito - 1 fialetta di aroma al limone ( o scorza di limone) - 1/2 bicchiere di plastica di olio di semi ( io di riso) - 200g farina ( io di farro) - 50g farina di riso- 1 bustina di lievito- 50g di uvetta sultanina- marmellata a piacere del gusto preferito

Procedimento: Ammorbidite l'uvetta in acqua tiepida, asciugatela e infarinatela. Lavorate a lungo le uova con lo zucchero, unite il rum, lo yogurt, l'aroma di limone, l'olio, l'uvetta e le farine setacciate con il lievito. Amalgamate il tutto e versate nella teglia imburrata e infarinata. Coprite con delle cucchiaiate di marmellata fatta scaldare in precedenza x ammorbidirla. Passate subito nel forno caldo a 180° x circa 40 minuti. Se la marmellata finisce in fondo ..bè..non è un problema..basta girare la torta x ottenere un bell'effetto decorativo e colorato!!!. Buona colazione a tutti!!!:)
 

Allegati

  • IMG_20160702_122935_1CS.jpg
    IMG_20160702_122935_1CS.jpg
    426,6 KB · Visite: 1
Alto