• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TORTA TENERINA

mimosax

Aspirante Giardinauta
torta tenerina
[ATTACH315150[/ATTACH] 20160225051336.jpg

ricetta

200gr cioccolato fondente
100 gr di burro
100 gr di zucchero
3 uova
3 cucchiai colmi di farina
1 bustina di vanillina
zucchero a velo per decorare

far sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro.
in una ciotola a parte unire le uova e lo zucchero con la farina e la vanilina.amalgamate bene,unire il composto di cioccolato e mescolare bene.
mettere il composto in una terrina e cuocere a 180 gradi per 40 minuti circa ,raffreddata guarnire con zucchero a velo
 

Allegati

  • 20160225051336 (1).jpg
    20160225051336 (1).jpg
    364,4 KB · Visite: 10
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sarà anche buona,ma di certo non molto salutare....100gr di burro x 3 cucchiai di farina,mi sembrano davvero troppi!!!Ok fare e mangiare dolci,ma attenti ai grassi!!Poi se la fai una volta ogni tanto,va anche bene,ma non spesso!!!
 

Artep

Giardinauta
Quella volta al mese che faccio dolci non guardo certo ai grassi.


*spesso è inteso che quando mi degno di fare dolci ripiego spesso su questa perché è veloce e tendenzialmente piace a grandi e piccini. Non nel senso che ne mangiamo due a settimana

Però davvero..abbiamo un'alimentazione equilibrata, la volta in cui mi concedo un dolce lo faccio senza troppo pensare alle calorie, già son lì a contare le proteine vegetali per compensare la pochissima carne ed evitare gli integratori di ferro, almeno una fetta di torta burrosa a una povera donna che i 9mesi ha preso 6kg...concedetemela!!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se la fai una volta al mese,và bene,però se la facessi tutte le settimane o anche due,no!!Una volta ogni tanto,puoi permetterti qualsiasi dolce senza stare a preoccuparti di niente!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
:eek::eek: allora lore cosa dici della mia torta di mele fatta con 150g di burro e 150g di zucchero per 150g di farina? Vabbè questa è la ricetta originale, io ho diminuito di parecchio le dosi di burro e zucchero......:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non si tratta di dieta,infatti se mi vedi,capisci subito che non seguo nessun tipo di dieta...ma della tua salute!!Faccio i dolci,e non solo una volta al mese,ma mi rifiuto di fare quelli con ricette simili a queste....una volta ogni tanto,và bene,ma non sempre!!Si possono mangiare dolci ottimi,ma stando un pò attenti agli ingredienti!!!Faccio anche le brioche,che sono buonissime,ma mi rifiuto di fare quelle sfogliate,dove serve,come minimo,250gr di burro solo x la sfogliatura!!!Poi sono punti di vista.....ognuno è libero di fare/mangiare ciò che vuole!!!
Delo,se vuoi una ricetta x la torta di mele,te la passo io,basta che me la chiedi!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Delo?? Ma qui non c'è nessun Delo...... Mica avrai confuso le mie stupende farfalle blu con quel pezzettino di vetro blu!?! :D:D

Vabbè, gradirei comunque la tua ricetta per le brioches che sarà sicuramente una garanzia come tutte quelle che ti ho copiato :V:V
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusami Picantina.....in effetti ho visto l'avatar blu e pensavo fosse lui!!!Se vuoi ti passo la ricetta delle brioche,però è fatta con la pasta madre,tu ce l'hai???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo non posso mangiare il lievito di birra....ecco perchè sono passata alla pasta madre!!!
 
Alto