• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta leggera e delicata con albicocche

cetty vr

Florello Senior
Quest'anno l'albicocco mi ha regalato tantissimi frutti...quindi come meglio sfruttarli se non con una tortina per la colazione. Una tortina che mi ha sorpreso per la bontà nonostante non contenga nè olio nè burro...L'interno resta cremoso perchè le albicocche formano una deliziosa cremina....:)
Occorre: 3 uova- 200g di zucchero ( io 150) - 1 yogurt all'albicocca - 200g di fecola di patate- 1 bustina di lievito- aroma di vaniglia-albicocche belle mature a volontà...
Tagliate le albicocche a pezzetti piccoli. Lavorate i tuorli con lo zucchero , quando saranno ben montati unite l'aroma di vaniglia, lo yogurt e la fecola setacciata con il lievito. Montate a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale e uniteli mescolando dall'alto verso il basso con delicatezza. Unite le albicocche . Versate nello stampo ben imburrato e infarinato e infornate a 180° x circa 35 minuti.
PS: con questo caldo la frutta potrebbe deperire..io ho messo la torta in frigo ottenendo un goloso dessert per la merenda!! Si possono usare pesche e albicocche insieme.;)
 

Allegati

  • IMG_20170620_175757.jpg
    IMG_20170620_175757.jpg
    345,5 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Alto