• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta golosa di yogurt alla vaniglia e cioccolato bianco

cetty vr

Florello Senior
La colazione di questa mattina con questa torta veramente buona preparata ieri!!!
Ho lavorato 4 tuorli d'uovo con 200g di zucchero, aggiunto 2 yogurt alla vaniglia cremosi e 100 ml di olio di riso ( la ricetta prevedeva 100 g di burro fuso) . Ho profumato con un bicchierino di limoncino ( fac) e ho aggiunto mescolando il tutto 100g di cioccolato bianco tritato. Ho versato 200g di farina 00 e 100g di fecola di patate setacciate con una bustina di lievito. Ho montato a neve fermissima gli albumi e li ho aggiunti all'impasto delicatamente. Ho versato il composto ottenuto in una teglia oliata e infarinata ed ho infornato a180° x circa 40 minuti. Andrebbe cosparsa di zucchero a velo...
 

Allegati

  • IMG_20170407_181936_1CS.jpg
    IMG_20170407_181936_1CS.jpg
    333,2 KB · Visite: 2

cetty vr

Florello Senior
Io ho vergognosamente sfruttato le ferie di una collega nella sua città natale, Napoli, per farmi portare una pastiera "verace" evitando ancor più vergognosamente tutti i complicati passaggi della lavorazione. :oops:
Ovviamente dovrò dividerla con i parenti per cui questa sera ho preparato una torta delle mie sempre a base di ricotta ma più "sempliciotta"...spero piaccia lo stesso...Appena l'assaggio vi posterò la ricetta...ma premetto che sicuramente non compete con la superba pastiera!!!:(
 
Alto