• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa da seme

soniag78

Apprendista Florello
teddy meravigliose le tue roselline!!! complimenti!! bellissima quella rossa con il centro giallo, assomiglia molto a cocktail...

soniag78

Apprendista Florello
questa è una delle mie rose ottenute da seme quest'anno...

fotovarie063.jpg

sara9

Giardinauta
:eek:k07: Teddy ci conto!!!!!!!
Sonia :eek: che meraviglia!!!!!!! Non sapevo che anche tu fossi una brava ibridatrice :ciglione:
Il vostro entusiasmo è contagioso, bisogna che mi date due consigli, perchè il massimo per me sono le talee, che spesso seccano :lol:

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti a tutti voi per le vostre creazioni!!!:hands13:
ecco appena fiorita la mia rosa da seme,Abraham Darby x Jude the Obscure:
009-18.jpg

007-19.jpg

008-19.jpg

:Saluto:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ma è stupenda :hands13: ha delle sfumature di colore molto belle ed anche il fogliame sembrerebbe interessante!

belluccio

Maestro Giardinauta
grazie Andrea,ho volutamente selezionato tra tutte quelle seminate le piu' resistenti,non ho mai spruzzato su di loro anticrittogamici o antiparassitari e sono sopravvissute a questa selezione questa piantina e quattro di Variegata di Bologna che pero' non hanno ancora fiorito;l'unico aiuto sono state poche goccie di concime liquido due volte durante l'estate!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che meraviglia!!!!!! Ha un colore eccezionale! Sono anche io curiosa di sapere qualcosa sul profumo di questa bellezza!

Harry Potter

Giardinauta
oh, le mie rose da seme sono (sinora) quasi tutte scarraf-oniche, cioè belle solo a papa' loro :embarrass, ma ce n'è una che forse un po' si salva, l'ho battezzata Grazia perchè ha pure dimostrato doti di sopravvivenza non indifferenti... sinora almeno (cioè non ha visto ancora passare un inverno...) :fischio:

Qui, appena nata, già mostrava la sua piena volontà di rimboccarsi le maniche... da notare che non è nemmeno in vaso, stava ancora nel bicchierino di plastica da semina! :martello:

grazia-1-2 by ilgiardinauta, on Flickr

(... sempre il suo primo fiore, sotto l'acqua...)

grazia-1-4 by ilgiardinauta, on Flickr

(... oppure sotto il sole!)

Grazia by ilgiardinauta, on Flickr

Questo è il SECONDO fiore...

grazia-1-6 by ilgiardinauta, on Flickr

Sempre il SECONDO fiore... dettaglio degli stami....

grazia-1 by ilgiardinauta, on Flickr

... e la foto intera?

Aspetto un attimo per postarla... perchè pare che ci sia un bel bocciolo sulla piantina in questi giorni... terzo fiore in arrivo! :hands13:

Ciao a tutti e... buone ferie a chi NON ci sta leggendo perchè al mare o in montagna! :Saluto:

Harry Potter

Giardinauta
P.S. Luisangela, mi spiace sentire la conferma che i tuoi semini alla fine hanno deciso di passare direttamente all'anno successivo.. :(

... però la tua Perla di Altamura è stupenderrima... :D

Harry Potter

Giardinauta
Andrea, Hélène, grazie per i complimenti. ah, Hélène, questo è il 100mm Canon macro di cui ti parlavo... uno spettacolo di lente... ma per i fiori, che non richiedono ingrandimenti estremi, anche il 60mm farebbe lo stesso lavoro... se vuoi farci un pensierino... ;) fine dell'OT :D

Alto