• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di Buff Beauty

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

scardan123

Guest
Neeee, adesso che si è aperta la mia vi faccio secchi :smok:
(Sempre modesto, eh?)

A parte gli scherzi, ecco la mia buff finalmente al lavoro:

buff1.jpg


buff2.jpg


buff4.jpg


buff5.jpg


buff6.jpg



E per il futuro tanti altri boccioli:
buff3-perilfuturo.jpg


Questo bestione ha appena 2 anni :eek:
 

Paola-Luna

Florello
che bocciolosa... che invidia. Mi chiedevo una cosa però... io penso di aver sbagliato a postare le mie foto perchè sono le fioriture dell'anno scorso, mentre penso che sia più giusto postare quelle di quest'anno... o sbaglio? Il punto è che da me le fioriture comunque iniziano molto avanti nella stagione, di tutte le rose... e se aspettate le mie foto allora rischio di essere fuori tempo massimo per i tornei!
 
S

scardan123

Guest
io penso di aver sbagliato a postare le mie foto perchè sono le fioriture dell'anno scorso, mentre penso che sia più giusto postare quelle di quest'anno... o sbaglio? Il punto è che da me le fioriture comunque iniziano molto avanti nella stagione, di tutte le rose... e se aspettate le mie foto allora rischio di essere fuori tempo massimo per i tornei!

:lol: hai BARATOOOO!!!!
Paola esclusa per imbroglio e bandita per motivi climatici :lol:
Dai che tra un po' fiorisce anche da te!
 

Paola-Luna

Florello
per esperienza ti posso già dire che fioriscono non prima di metà giugno... non ha fiorito ancora nemmeno la Therese Bugnet che di solito è la prima!!! buuuuuuuuuuuuuuu non posso partecipare ai tornei buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 

gianfra

Guru Giardinauta
la mia ha fatto il primo fiore ieri ,:confuso: di giallo poco o niente , quasi bianca :embarrass : sarà lei ???? , guardando le foglie di quella di scard c'assomiglia. farò fotina
 
S

scardan123

Guest
la mia ha fatto il primo fiore ieri , di giallo poco o niente , quasi bianca : sarà lei ???? , guardando le foglie di quella di scard c'assomiglia. farò fotina

Normale, dipende dal caldo, cui il colore di BB è molto sensibile.
Perché fiorisca in giallo ci vuole fresco. Oggi 31 gradi, africa, e difatti eccola quasi bianca. Quando ho fatto la foto con la BB gialla c'erano 18-23 gradi.
La soglia secondo me è attorno ai 27-28 gradi, almeno qui.
Quindi di solito prime e ultime fioriture gialle, fioriture intermedia color panna-crema.

rosefinemaggio09192.jpg


rosefinemaggio09193.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
Sorry :cry:, ma la mia Buff si è rilevata essere Sombreuil , stesso colore , stesso profumo, stesse dimensioni, stesse foglie e con lei sono già a 2 cartellinature sbagliate di rose della stessa partita dal medesimo vivaio:burningma.
Alla fine mi ero deciso a comprarne una ( 3 anni di cogitamenti ) ma :D ora ho una seconda Sombreuil che la tutorerò a " pillar " sul traliccetto di banbou che a questo punto dovrà essere rinforzato date le dimensioni che è capace di raggiungere.

Quindi niente foto per qusto torneo.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi spiace tanto Gianfra...sono cose che fanno arrabbiare. Si lavora tanto per metterle a dimora e poi si scopre che non sono le rose che volevamo! Mannaggia!

Metto le foto della mia, piccolina, ma generosissima!

IMG_1753.jpg


IMG_1648.jpg


IMG_1649.jpg


IMG_1495.jpg
 

Paola-Luna

Florello
finalmente anche la mia Buff B. sta fiorendo... ecco le prime foto di quest'anno!

bocciolo:

BuffBeautybocciolo1.jpg


periodo "arancione" come lo chiamate voi

BuffBeautypp1.jpg


"maturazione" e colore che vira verso il camoscio

BuffBeautypp2.jpg


infine "camoscio" maturo

BuffBeautypp3.jpg


non appena fiorirà tutto il cespuglio, posterò le foto dell'insieme!
 

Maria42

Apprendista Florello
Bellissima! Mi conforta che anche tu abbia il "periodo arancione"!!!!!!!!! Temevo già che la mia non fosse BB!!!!!!!!!
 

chicca87

Aspirante Giardinauta
finalmente anche la mia Buff B. sta fiorendo... ecco le prime foto di quest'anno!

bocciolo:

BuffBeautybocciolo1.jpg


periodo "arancione" come lo chiamate voi

BuffBeautypp1.jpg


"maturazione" e colore che vira verso il camoscio

BuffBeautypp2.jpg


infine "camoscio" maturo

BuffBeautypp3.jpg


non appena fiorirà tutto il cespuglio, posterò le foto dell'insieme!

ma come si chiama questa rosa qui?? è stupenda!
 

Paola-Luna

Florello
proseguo con le mie foto della Buff Beauty che più beauty non si può!

nel mix con La Sevillana, Fantin Latour e F.J. Grootendorst

HPIM1071.jpg


e qui con la Fantin Latour... splendida coppia

HPIM1058.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto