Hélène la tua Félicité è meravigliosa. Io speravo tanto di averla ma al suo posto Petrovic mi ha recapitato un mostro che cresce a vista d'occhio senza fermarsi ed è un trionfo di spine :martello2 ..... siiiiiiiiiigh come soffro ed era cartellinata come Félicité Parmentier grrrrrrrrrrrrrrr . Mi vien voglia di fare un piccolo giretto nella ex Jugoslavia e....... carezzarlo con vigore con la potatura di quella che per lui è Félicité (magari potrei anche fargli piacere ormai manca solo che il mondo giri al contrario :crazy
In verità, anche la mia Felicité è piena di spine..
Ma la tua che varietà è? Da quel che ho capito, questo Petrovic non è particolarmente affidabile..
Mi spiace....accidenti! E' una bellissima rosa, sai? I fiori sono molto piccoli, ma ne fa tantissimi e sono così aggraziati.
Se ti interessa posso mandarti qualche ramo in primavera, finita la fioritura, se vuoi provare a taleartela
ps: tu non hai niente niente con cui partecipare al torneo?
Dire che è poco affidabile è un complimento cat:...... su 30 rose ne ha sbagliate almeno 3 o 4 che si sono rivelati rambler (ho controllato e partono dal punto di innesto non dal selvatico) che sono cresciuti metri metri e metri, dei rovi praticamente.... e credimi, in confronto alle loro le spine di mermaid sono innocenti dentini :crazy:. Non dubito che anche la Félicité come le altre alba che ho abbia tante belle spinette ma non sono i denti di squalo di questi rovi selvaggi : spero che almeno mi spinino un pò gli adorati caprioli .... che per il momento non le hanno ancora stranamente assaggiate (chi sa perchè ). In compenso la Cécile Brunner Cl. che tanto sospiravo è l'unica che ha sbagliato al contrario: mi ha dato la forma cespugliosa che ho già :muro:.......
Certo che scambiare più di una rosa su 10 e delle rambler con delle arbustive, non è un segno di grande professionalità..:martello2
Comunque, se vuoi qualche rametto di Felicité, chiedi pure