• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa antica non rifiorente

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Teddy che foto magnifica della charles de Mills :love::love::love:... mi sembra di toccarla :love:.
Andrea la tua Complicata è veramente esagerata e la rima baciata calza a pennello : pare uno scivolo di caramelle : un sogno :love:
Hélène la tua Félicité è meravigliosa. Io speravo tanto di averla ma al suo posto Petrovic mi ha recapitato un mostro che cresce a vista d'occhio senza fermarsi ed è un trionfo di spine :martello2 :cry:..... siiiiiiiiiigh come soffro :cry: ed era cartellinata come Félicité Parmentier grrrrrrrrrrrrrrr :mazza:. Mi vien voglia di fare un piccolo giretto nella ex Jugoslavia e....... carezzarlo con vigore con la potatura di quella che per lui è Félicité :sgrunt:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Hélène la tua Félicité è meravigliosa. Io speravo tanto di averla ma al suo posto Petrovic mi ha recapitato un mostro che cresce a vista d'occhio senza fermarsi ed è un trionfo di spine :martello2 :cry:..... siiiiiiiiiigh come soffro :cry: ed era cartellinata come Félicité Parmentier grrrrrrrrrrrrrrr :mazza:. Mi vien voglia di fare un piccolo giretto nella ex Jugoslavia e....... carezzarlo con vigore con la potatura di quella che per lui è Félicité (magari potrei anche fargli piacere ormai manca solo che il mondo giri al contrario :crazy:)

In verità, anche la mia Felicité è piena di spine.. :)
Ma la tua che varietà è? Da quel che ho capito, questo Petrovic non è particolarmente affidabile..:confused:
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi spiace....accidenti! E' una bellissima rosa, sai? I fiori sono molto piccoli, ma ne fa tantissimi e sono così aggraziati.

Se ti interessa posso mandarti qualche ramo in primavera, finita la fioritura, se vuoi provare a taleartela :)

ps: tu non hai niente niente con cui partecipare al torneo:)?
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
In verità, anche la mia Felicité è piena di spine.. :)
Ma la tua che varietà è? Da quel che ho capito, questo Petrovic non è particolarmente affidabile..:confused:

Dire che è poco affidabile è un complimento cat:...... su 30 rose ne ha sbagliate almeno 3 o 4 che si sono rivelati rambler (ho controllato e partono dal punto di innesto non dal selvatico) che sono cresciuti metri metri e metri, dei rovi praticamente.... e credimi, in confronto alle loro le spine di mermaid sono innocenti dentini :crazy:. Non dubito che anche la Félicité come le altre alba che ho abbia tante belle spinette ma non sono i denti di squalo di questi rovi selvaggi : spero che almeno mi spinino un pò gli adorati caprioli .... che per il momento non le hanno ancora stranamente assaggiate (chi sa perchè :D). In compenso la Cécile Brunner Cl. che tanto sospiravo è l'unica che ha sbagliato al contrario: mi ha dato la forma cespugliosa che ho già :muro:.......
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mi spiace....accidenti! E' una bellissima rosa, sai? I fiori sono molto piccoli, ma ne fa tantissimi e sono così aggraziati.

Se ti interessa posso mandarti qualche ramo in primavera, finita la fioritura, se vuoi provare a taleartela :)

ps: tu non hai niente niente con cui partecipare al torneo:)?

Grazie :love_4:....... mi faresti un piacere immenso: ero rimasto stregato dalla sua foto sul catalogo della campanella e vedere poi la tua mi ha riacceso un antico fuoco di passione, grazie :love_4::love_4:. Adesso vedo se ho qualche foto di rosa non rifiorente....... mi lancio alla ricerca :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ecco, trovata, si tratta di una rosa che ho trovato come l'Eugenia (Paul Neyron) a Ponti inselvatichita e sopravvissuta a decenni di abbandono. Somiglia (ma non è lei) moltissimo alla Paul Scarlet Climber che mi aha regalato teddy (grazie :love_4:).
La fioritura è unica ma dura cira 45 giorni :eek:k07:

100_8604.jpg




100_8607.jpg




100_8593.jpg
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Dire che è poco affidabile è un complimento cat:...... su 30 rose ne ha sbagliate almeno 3 o 4 che si sono rivelati rambler (ho controllato e partono dal punto di innesto non dal selvatico) che sono cresciuti metri metri e metri, dei rovi praticamente.... e credimi, in confronto alle loro le spine di mermaid sono innocenti dentini :crazy:. Non dubito che anche la Félicité come le altre alba che ho abbia tante belle spinette ma non sono i denti di squalo di questi rovi selvaggi : spero che almeno mi spinino un pò gli adorati caprioli .... che per il momento non le hanno ancora stranamente assaggiate (chi sa perchè :D). In compenso la Cécile Brunner Cl. che tanto sospiravo è l'unica che ha sbagliato al contrario: mi ha dato la forma cespugliosa che ho già :muro:.......

Certo che scambiare più di una rosa su 10 e delle rambler con delle arbustive, non è un segno di grande professionalità..:martello2
Comunque, se vuoi qualche rametto di Felicité, chiedi pure :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vi lascio tempo fino alle 16 di oggi, poi farò partire il thread delle votazioni!

Se qualcuno vuole aggiungere ancora il proprio rosaio lo faccia!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco i risultati delle votazioni!!!!

Ed ecco la classifica finale

1) Félicité Parmentier che appartiene a Hélène (io:D)

giardino161.jpg

2)Queen of Denmark appartiene a Il Pallino :hands13:

img0982kh.jpg

3) Complicata appartiene invece ad Andreafxr

P6190012.jpg

Charles de Mills appartiene invece a Teddy63!

28ludkh.jpg

La rosa rossa con fioritura unica invece è de Il Giardino dei Pigri!!!!


100_8604.jpg

COMPLIMENTI A TUTTI PER LE VOSTRE MAGNIFICHE ROSE E GRAZIE DI AVER PARTECIPATO!!!
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Lo vedo adesso: in questo torneo i partecipanti rappresentano il "Gotha" delle Rose:eek::eek::eek:
Mi inchino ad Hélène ed a tutti gli altri:hands13::hands13::hands13:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Volevo fare una considerazione: a mio parere questa nuova formula della votazione in modo anonimo funziona!:) Per quanto mi riguarda, ad esempio, ricordavo solo uno dei partecipanti (sarà per via della mia età!:eek:) e solo perché mi aveva fatto grazioso dono della sua talea qualche mese fa:D
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Oltre la "candidatura anonima", funziona bene anche la votazione nella sez. Sondaggi (sotto sez. OT): votano molte più persone. Pure io, che non amo particolarmente Hibiscus e Grasse, ho votato nei rispettivi Tornei.
Poi, chi frequenta assiduamente le sez. dedicate ed è appassionato del relativo genere, conosce già le piante e ne riconosce anche il possessore. Almeno a me capita, anche se avanti nell'età.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti,

anche secondo me lasciare anonime le foto è una buona strategia. Certamente chi frequenta molto la nostra sezione sa a chi appartengono, però gli altri danno sicuramente un voto indipendentemente dal possessore.

E' anche per questo che mettiamo le votazioni dei tornei in OT :)

E' comunque importante andare avanti e trovare sempre nuove idee e migliorare.
 
Alto