• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di Old Blush

Quale Old Blush China vi piace di più?

• Votanti
    38

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco il torneo di Old Blush, una rosa cinese molto conosciuta che entra nell'albero genealogico di molte rose moderne e che ha portato la caratteristica della rifiorenza.

Scardan

rosemaggio8010.jpg

rosemaggio0425.jpg

oldblushfiorequasimaturo.jpg

Tea

009.jpg

049.jpg

057.jpg

Lorenzino

100_3000.jpg

4maggio.jpg

oldblush5.jpg

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho votato Lorenzino, anche se ero davvero indecisa tra la sua e quella di Scardan. Sono entrambe rose stupende, molto fiorite e magnificamente impostate. Complimenti davvero!

soniag78

Apprendista Florello
però devo ammettere che ho avuto l'imbarazzodella scela tra Lorenzino e Scardan....
sono meravigliose entrambe!!! complimenti!!!

simike87

Bannato
mmm....lè dura...allora, come forma le roe di hélène le trovo più definite, invece come pianta intera mi piace di più quella di lorenzino...
di rose non me ne intendo molto, mi piace la rosa in se, ma le piante confronto al bonsai le trovo molto incasinate e indefinite, non so quali siano i parametri per il voto, comunque anche andando per bellezza sono sempre indeciso tra quelle 2

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
ho votato quella di Helene, non so, la penultima foto mi ha colpita.... però secondo me sono tutte belle allo stesso modo, forse dipende anche dalla macchinetta fotografica se un fiore viene più o meno bello?

aron56

Giardinauta Senior
Ho votato Scardan anche perchè conosco un po' la storia della sua Old Blush e vi devo dire che mi ha commossa!!!!!!!

bacarat

Maestro Giardinauta
Aron, mi ha tolto le parole. Voto quella di Scardan perchè dietro c'è una lunga storia. Ma anche quella di Lorenzino è molto bella e la prima foto di Hélène è davvero speciale.
...ma se aveste visto la mia striminzita e alta 30 cm il premio di consolazione me lo davate sicuramente!!

aron56

Giardinauta Senior
Aron, mi ha tolto le parole. Voto quella di Scardan perchè dietro c'è una lunga storia. Ma anche quella di Lorenzino è molto bella e la prima foto di Hélène è davvero speciale.
...ma se aveste visto la mia striminzita e alta 30 cm il premio di consolazione me lo davate sicuramente!!
Anche la mia è così :cry::cry:

*ALE*

Apprendista Florello
Anche per me non e' stato facile votare, ho scelto in ogni post di sondaggio in base alla foto ma anche ai miei gusti, non ho mai avuto un bel rapporto con le rose, mia nonna (che abita sotto casa mia) ha sempre piantato solo rose e calle, le calle mi piacciono ma le rose non le ho mai potute soffrire, forse perche' lei non e' mai stata capace di potarle nel modo corretto e quindi erano e sono tutt'ora bruttine pero' i colori ed i profumi li ho sempre apprezzati, mi piace molto la rosa recisa, anche di tanti colori nello stesso vaso pero' il rosaio in giardino non mi piace ....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dichiaro finito il torneo di Old Blush e conclamo vincitore

SCARDAN!!!

Vivissimi complimenti!

Classifica

Scardan 19
Lorenzino 12
Hélène 7
Tea 1

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Non sono riuscita a votare, ma avrei votato Scardan. Mi piace anche il giardino con la siepina di bosso (giusto?)
Adesso però vorrei sapere la storia della rosa....

Alto