• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tornei

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti!

Apro questa discussione perchè metà maggio-inizio di giugno mi sembra il momento migliore per far cominciare i nostri tornei.

Io personalmente sarei per fare più o meno le stesse categorie dello scorso anno.

Se avete delle idee mettetele sul piatto e discutiamone :)
 

Ari68

Florello
Se non dico la cavolata del giorno :crazy: non sto bene e allora eccola....si potrebbe fare un torneo del reportage piu' bello sulle mostre mercato delle rose....magari anche senza regalare la maglietta o darla solo al primo classificato, oppure solo una coccarda simbolica :)fischio: Teddy :fischio:).

Penso che vedremmo dei posti e delle foto stupende:ciglione:.....come non detto è na cavolata:eek:k07:!!!!:D


Ps non nutro speranze, ma mi raccomando ....non fare mancare il torneo rose da seme :D!!!
 

rocco.co

Guru Giardinauta
E' una bella idea
Aprirebbe anche a chi non possiede giardino o comunque rose
Magari anche allargarlo alle fioriture di conoscenti (ricordandosi di dare avviso al proprietario che si sta scattando)
 

MARINA201080

Giardinauta
Solo se posso inserire foto a metà agosto :fischio: vado in ferie in Scozia ed ho già programmato
la visita al castello di Drum con lo splendido giardino di rose storiche provenienti da tutto il mondo :food:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ci sto!
Però, l'anno prossimo ne facciamo uno dedicato alle rose a fioritura semplice, sempre se ci sono abbastanza partecipanti.
 

breeze

Florello
anch'io credo che possa già partire quest'anno.

Hèlén le modalità di partecipazione sono come quelle dell'anno scorso, o è cambiato qualcosa?
 

Barny

Aspirante Giardinauta
perche non diamo un premio a chi ha un roseto sul balcone.....le rose in vaso sono difficili....chi ha tante rose cosi va premiato
 

tartantica

Aspirante Giardinauta
si potrebbe premiare anche le categorie principianti
cioe chi e solo all inizio
ma le rose le ama
xche e un fiore carismatico che da tanta emozione:love:
come sono sdolcinata oggi hahahahaha
 

MARINA201080

Giardinauta
voto anch'io per il torneo principianti!!!
così mi ci infilo subito dentro :fischio: sono super principiante ma con tanta buona volontà :D così vi faccio vedere la mia unica sopravvisuta delle rose di Austin :storto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto bene!


Mi piace molto la proposta del torneo sulle rose a fiore singolo e anche quella sui reportages.

Interessante anche quello sui principianti (ma come valuto che siate davvero principianti :D?)

Tenete però presente che è meglio farne in tutto al massimo 12 o 13, altrimenti poi le persone si stufano e votano poco. Quindi bisognerebbe eliminarne alcuni di quelli vecchi.

Lo scorso anno c'erano questi tornei

- Torneo di rosa antica non rifiorente
- Torneo di rosa antica rifiorente
- Torneo di rosa moderna
- Torneo di rosa orientale
- Torneo di rosa Bourbon



Tornei di rosa inglese

- Torneo di rosa inglese rossa
- Torneo di rosa inglese rosa e bianca
- Torneo di rosa inglese gialla e/o arancione



Tornei di "portamento" e vari

- Torneo di abbinamenti con le rose
- Torneo di rosa da seme
- Torneo di rosa striata
- Torneo di rosa in vaso
- Torneo di rosa rampicante


Io personalmente sarei per eliminare il torneo di rosa Bourbon, quello di rosa orientale (accorpandoli a rosa antica rifiorente) e quello di rosa rossa inglese (o accorparlo a rosa e bianca).

Aspetto pareri :flower:
 

tartantica

Aspirante Giardinauta
oddio e come mi regolo io ho visto solo spuntare la rosa..
il nome non lo ricordo bene so x certo che le confezioni erano 2 ma non so a chi associare il nome mamma mia e davvero complicato
cmq hai ragione sui principianti e davvero difficile riconoscerli
 

MARINA201080

Giardinauta
Io ho la "P" di pericolo come i neopatentati :lol:
comunque io la sopravvisuta ve la faccio vedere lo stesso magari nel torneo
rose inglesi ... basta che non ridete :mazza: :crazy:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...e quello di rosa rossa inglese (o accorparlo a rosa e bianca).

Aspetto pareri :flower:

sapendo quanto sia difficile fotografare le rosse e quindi reggere la concorrenza con le bianche e rosa, si potrebbe dare la possibilità di partecipare con 2 piante solo a quelli che postano la rossa
...altrimenti dubito di vedere rose rosse in gara :cry:
 

luisangela

Giardinauta Senior
concordo sulla necessità di accorpare più categorie come propone Hélène, forse anche le striate si potrebbero far rientrare nelle rispettive classi di appartenenza.
Così rimarrebbe libero un posticino per il torneo sui reportage.

Non sono del tutto d'accordo nel fare un torneo delle rose Meilland, perchè per "par condicio" allora bisognerebbe pensare ad un torneo di rose Kordes, Delbard ecc ecc.
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
sono d'accordo con Luisangela, sia per quanto riguarda le striate (che sono più difficili da "reperire", magari si potrebbero riproporre ad anni alterni, la butto lì), sia per le Meilland.
Tutt'al più potremmo provare ad accorpare anche tutti i tornei di Austin, anche se immagino sarebbe un torneo a puntate, con un gran numero di partecipanti.
Le Bourbon tra le Antiche e le Cinesi, a seconda dell'anno di nascita, tra Antiche e Moderne.
Che ne dite? Si farebbe un po' di spazio.
 
Alto