• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tornei di rose

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono terminate le votazioni.

Visto che del primo sondaggio nessuna categoria è arrivata a 6 io farei così:

- facciamo un torneo di rosa striata, visto che era stato espressamente richiesto.
- mettiamo i tornei di rosa inglese rossa e rosa Bourbon, che hanno raggiunto la quota.

Per il resto io farei di nuovo i tornei dello scorso anno: rose orientali (cinesi+ té), rose moderne, rose antiche e botaniche non rifiorenti, rose moderne rifiorenti, rose rampicanti e rose in vaso.

Per le rose inglesi farei le solite categorie: rosa gialla e arancio, rosa rosa e bianca, rosa rossa.

Qualcuno vuole il torneo di rosa rugosa e si è dimenticato di votare?

In definitiva i tornei sarebbero:

- rosa inglese gialla e arancione
- rosa inglese rosa e bianca
- rosa inglese rossa
- rosa bourbon
- rosa antica n.r.
- rosa antica r.
- rosa orientale
- rosa moderna
- rosa in vaso
- rosa rampicante
- rosa striata

Vi ricordo che i primi tre classificati di ogni categoria avranno la loro foto nel calendario della sezione rose, che sarà "edito" alla fine dell'anno.

Chi ha qualcosa da dire lo dica adesso o taccia per sempre :D
 

frances

Giardinauta
ok io vorrei partecipare per la categoria rose rosse con la W.Shakespeare 2000 e per la categoria rose in vaso con la Gertrude Jekyll!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io direi che si può partecipare al massimo con una rosa ad ogni torneo, a meno che le rose non siano in gruppo.

Cioè, se ho una aiuola con Golden Celebration e Lady Emma Hamilton possono partecipare entrambe al torneo (come unico partecipante, cioè Golden+Lady) a patto che nella foto della pianta completa appaiano insieme.
 
Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
si certo, si partecipa , come lo scorso anno, con una rosa sola. Ma nella discussione si possono mettere più foto? e più rose? e scegliere alla fine la prediletta con cui partecipare?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per le Rose in Vaso, non si può pensare di inserire anche composizioni di più rose in vaso ????

Per me va bene, l'importante è che le rose compaiano insieme nella foto "a pianta intera". Quindi devono essere o in un vascone o in vasi messi vicini.

si certo, si partecipa , come lo scorso anno, con una rosa sola. Ma nella discussione si possono mettere più foto? e più rose? e scegliere alla fine la prediletta con cui partecipare?

Nella discussione si possono mettere più foto, anche di rose diverse. Alla fine però bisogna scegliere un solo rosaio.
Si può usare come unico concorrente anche due rosai diversi che crescono vicini.
Entrambi però

1) devono far parte della categoria per la quale concorrono
2) devono comparire insieme nella foto a pianta intera, a creare un tutt'uno.


Quindi, per esempio, io potrei partecipare con Golden Celebration + Lady Emma Hamilton in un'unica aiuola per il torneo di rosa gialla e arancione.

Spero che il concetto sia chiaro.


io insisto per un concorso riservato agli abbinamenti di altre piante con le rose :fischio:

piace anche a me molto

Approvato allora! Proviamo a farlo :)


Io farei partire i tornei questo lunedì.
 
Alto