• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torba & Perlite cercasi!

R

RaelDelMare

Guest
Salve!
Mi sono girata e rigirata (sperando che prima o poi arrivasse) tutti vivavi della mia zona... Niente da fare la torba di sfagno o è impossibile da trovare o non esiste -.-''
Chi mi voleva spacciare la terra per le grasse chi la terra per acidofile, ma io non sono crollata.
Per la perlitre (ovviamente anche quella introvabile o inesistente sgrunt!) ripiegherò sul quarzo e sabato lo vado aprendere. mi spiace non poter fare di meglio ;_;
Così le mie poveracce stanno ancora li ad aspettare il rinvaso...
Io ho pure poco tempo per andare a girare i vivavi... quelli vicino da me niente... e io non so che fare perchè lavoro tutti i giorni e non posso andare a cercarne uno in capo al mondo.
C'è qualche vivavio anche in un'altra città (io sono di Roma) che spedisce? Sennò non so che fare ;_;

Linton

Maestro Giardinauta
Ciaoo Rael
allora io per la torba di sfagno sono andato al VIP GARDEN via dei Cocchieri 2 all'inizio della via del Mare...ha anche un sito eccolo.. www.vipgardenroma.it
la perlite nn la hanno purtroppo e anch'io sono in ricerca!

ciao :)

coccinella40

Master Florello
Ciao A tutti:love_4:
La perlite a Roma città non ce l hanno. Bisogna andare a Pomezia dove c è un grosso Consorzio agricolo oppure a Latina dove i consorzi sono molti. :eek:k07:

trapr

Aspirante Giardinauta
Per la torba, e molto probabilmente per la perlite (ce l'hanno quasi sempre), devi andare da "Vivaio S.placido" Via Ardeatina, 620 tel. 06 5034568 ..:: Sito ::...

thuya

Florello
Ciao a tutti.:hands13:
Sono della provincia di Ancona e anche io sono alla disperata ricerca di torba e perlite per le mie carnivore!!:cry:
ho girato tutti i maggiori vivai della zona ma la torba migliore che mi è stata proposta aveva un ph tra 5,5 e 6 e una percentuale di azoto elevata.... onestamente ho pensato che rinvasare con una torba così sarebbe stato peggio che lasciare le piante nei vasi in cui sono già!! anche per quanto riguarda la perlite, l'unica cosa che ho trovato è in realtà chiamata agriperlite. Ma è la stessa cosa?? :confused:
insomma... non so cosa fare!!!
Anche se i vivai che avete consigliato effettuano delle spedizioni, mi costerebbe una fortuna!!
Buona ricerca a tutti!!!!!

P

Piera1

Guest
Io la torba acida di sfagno l'ho trovata allo SMA, sacchetto da 20lt circa due euro e 99 mi sembra, non ricordo bene, l'agriperlite, un saccone enorme 16 euro. Quello che nonn trovo è il bark e la zeolite..

Alto