Questo è l'articolo sulla torba pr carnivore che trovi completo sul sito "wikiplants"Ho chiesto informazioni su questa torba anche ad un amico di un amico che ha piante carnivore e mi ha detto che i valori non sono ottimali , non so più a chi credere Consigliatemi perché sto impazzendo con sta torba , ho fatto 80 km per comprarla e adesso potrebbe non andare bene Qui in provincia di Vicenza garden o altro dove vendono torba non c'è ne sono ,Attendo conferme grazie
Se ti riferisci al cephalotus io per il momento la tengo fuori..ma sto preparando un terrario..purtroppo questa pianta è particolare ha bisogno di temp. E umidità giuste e costanti..e solo in terrario può sopravvivere..fortunatamente dove vivo ci sono x il momento sbalzi termici utili..x il resto solo la helianphora tengo in casa...ma andrà anche lei in terrario..Grazie 1000 delle preziose informazioni , molto bella l'ultima pianta , è possibile lasciarla all'aperto come le sarracenie e le dionee io le ho in un davanzale di una finestra esterno riparato dalla pioggia , Le drosenee le ho messe da 20 gg in una serra fredda grazie ancora
Dionea e sarracenia tranquillamente fuori..sopportano anche gelate..il cepha.. ha bisogno di ambiente controllato..fuori o in casa morirebbe..il terrario è l'unica soluzionequella che chiedevo info è l'ultima delle piante da te postate, qui da me stanotte la temp è scesa a -1 e stanotte uguale o + in basso, ho fuori 2 come quelle della terza foto quella con le tenaglie e 3 sarracenie fammi sapere ciao