• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
O
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao a tutti !
    Recentemente mi son state regalate delle piante carnivore, ovvero una Dionaea, una Sarracenia ed infina una Nepenthes. Le piantine mi sono arrivate in vasetti troppo piccoli, percui sto provvedendo per cambiarli ma qui sorgono le prime domande.
    Ho acquistato della torba acida di sfagno, della "Fertil, il primo nutrimento" - BIO .
    Componenti chimiche:
    -Carbonio organico sul secco 40%
    -Azoto organico sul secco 0,6% (>80% N Tot)
    -Sostanza organica sul secco 80%
    Mi pare di aver capito che l'azoto sia sbagliato, e che debba star sotto o pari allo 0,5 % .. inoltre non mi parla di PH ! Percui non lo conosco. Dite che è ok come substrato?
    Inoltre... so che bisogna utilizzare della perlite o della sabbia da mischiare con la torba. Io ho quella del mare (di sabbia), ma non può essere utilizzata a meno che non sia lavata. Come faccio a "lavarla"? Magari è una domanda banale..ma se la sciacquo in una baccinella i sali e le sost. minerali le elimino ?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto