• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Toc toc:posso entrare anche qui?

alcol

Bannato
appunto e' pompata quindi se te hai appena finito la cena con 6 portate enormi e scoppi hai voglia di mangiare ancora? :squint:
 
K

Kelly Genova

Guest
appunto e' pompata quindi se te hai appena finito la cena con 6 portate enormi e scoppi hai voglia di mangiare ancora? :squint:
:lol::lol::lol::lol:No certo,capito!Allora non concimo per un po',ma i boccioli si apriranno lo stesso,abituati a 6 portate??:food:Grazie della pazienza e tanti auguri di buone feste!:hands13:
 

alcol

Bannato
kelly, e' una pianta MOOOOOOOLTTTTTTTTOOOOOOOO delicata... normalmente ancora con la fioritura inizia ad appassire a fiori aperti poi sembra che la pianta resista ma alla fine........

le miltonia e sorelle sono molto difficili nel senso che piu' che bagnarle gradiscono una umidita' circostante! forse e dico forse dato che neppure io ci ho provato ma come opera il VIP, sotterra i vasi in terriccio molto soffice e bark grosso che e' a terra a creare un medaglione al centro della serra per infilarci e bloccarci tanti vasi da posizionarsi per esposizione e vendita.

Posso dire che ho letto di molti decessi ed anche a me :( ......... insomma generalmente non resistono ma ti auguro buona fortuna. Io mi tiro fuori visto che !!QUELLE!! mi muoiono quasi regolarmente e mi resistono solo le miltonia acquistate in circuiti diversi e non queste "commerciali e pompate" anche se mi piacerebbe molto averle /// tenerle farle sopravvivere.
 
K

Kelly Genova

Guest
kelly, e' una pianta MOOOOOOOLTTTTTTTTOOOOOOOO delicata... normalmente ancora con la fioritura inizia ad appassire a fiori aperti poi sembra che la pianta resista ma alla fine........

le miltonia e sorelle sono molto difficili nel senso che piu' che bagnarle gradiscono una umidita' circostante! forse e dico forse dato che neppure io ci ho provato ma come opera il VIP, sotterra i vasi in terriccio molto soffice e bark grosso che e' a terra a creare un medaglione al centro della serra per infilarci e bloccarci tanti vasi da posizionarsi per esposizione e vendita.

Posso dire che ho letto di molti decessi ed anche a me :( ......... insomma generalmente non resistono ma ti auguro buona fortuna. Io mi tiro fuori visto che !!QUELLE!! mi muoiono quasi regolarmente e mi resistono solo le miltonia acquistate in circuiti diversi e non queste "commerciali e pompate" anche se mi piacerebbe molto averle /// tenerle farle sopravvivere.
Ma tu guarda cosa doveva regalarmi la fidanzata di mio figlio!!!!:martello2 Così ora se muore penserà che non l'ho apprezzata e curata a dovere!:burningma E pensare che sono diventata bravina con gli ibiscus(uno sta ancora fiorendo...),vero che ora non se ne trovano,ma anche una stella di Natale,senza tante pretese......Sono terrorizzata da sta pianta,apro la finestra guardando che non prenda aria,ma si può???:martello:Grazie della solidarietà,ma se muoiono a te.....Oggi un amico mi ha detto che a lui è durata tanto:tre mesi!:eek: Roba da professionisti,non fa per me!:mad::Saluto::Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
kelly non ti abbattere, vero che è una pianta delicata, ma non è impossibile.
l'errore grosso che si fa con questa pianta è quella di bagnarla troppo o troppo poco.
fai così, utilizza lo stecchino per regolarti su quando bagnarla. poi quando la bagni non lasciarla troppo in immersione. io personalmente la bagno dall'alto. e per il concime in questo periodo direi che 1 volta la mese va bene. usa acqua non di rubinetto e a temperatura ambiente. è solo questione di prenderci la mano, vedrai che ce la farai:D:D:Saluto::Saluto:

p.s. guarda che le stelle di natale non sono più facili delle miltonie...anzi
 
K

Kelly Genova

Guest
kelly non ti abbattere, vero che è una pianta delicata, ma non è impossibile.
l'errore grosso che si fa con questa pianta è quella di bagnarla troppo o troppo poco.
fai così, utilizza lo stecchino per regolarti su quando bagnarla. poi quando la bagni non lasciarla troppo in immersione. io personalmente la bagno dall'alto. e per il concime in questo periodo direi che 1 volta la mese va bene. usa acqua non di rubinetto e a temperatura ambiente. è solo questione di prenderci la mano, vedrai che ce la farai:D:D:Saluto::Saluto:

p.s. guarda che le stelle di natale non sono più facili delle miltonie...anzi
Grazie cara,io ce la sto mettendo tutta,ma.....non la vedo facile!:storto: Se avrò problemi ti scoccerò ancora....:fischio:per ora grazie di cuore e
BUON NATALE !!!
 
Alto