• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tiramisù alle fragole

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ingredienti (per 6 - 8 persone)
NB potete sostituire le fragole con qualsiasi frutta!

1 scatola grande di savoiardi
300 gr di mascarpone
3 uova
3 cucchiai di zucchero
500 gr di fragole
250 gr di panna da montare

· Lavate ovviamente le fragole, usatene circa metà, frullatele con un po’ di zucchero (vi serviranno per inzuppare i savoiardi).

· Preparate ora la crema: montate i tuorli con lo zucchero, incorporate il mascarpone usando la frusta elettrica, aggiungete poi gli albumi precedentemente montati a neve.

· Ora preparate il dolce: fate uno strato di savoiardi inzuppati nel frullato di fragole, coprite lo strato con la crema, alternate savoiardi e crema fino a che non avrete terminato gli ingredienti.

· Decorate ora la superficie del dolce con la panna montata e le fragole tagliate a spicchi, precedentemente condite con zucchero e, se vi piace, con un po’ di limone.
 

lory82

Apprendista Florello
Buonissimo questo dolce.
Adoro il classico tiramisù (è il mio dolce preferito...:food:) e questa variante è davvero interessante!
Penso che con le fragole sia perfetto.
Chissà con la pesca...
 

yeye27

Master Florello
UàHOO...come deve essere buono!!!!:food:
Lo farò di certo...in casa mia il Tiramisù è il dolce più richiesto...e le fragole piacciono a tutti!!!!
Io,so fare solo quello tradizionale...anche se al posto dei Savoiardi,spesso ci metto i Pavesini....bèh,a volte anche per praticità,perchè quelli li tengo sempre in casa!!!:)
Grazie e
Un ciao grande
yeye
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io lo faccio ma con l'ananas viene buonissimo!ciao ciao
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
In effetti dev'esser buonissimo anche con l'ananas... devo provarlo...
ma a chi non l'avesse provato posso dire di provarlo perchè è strepitosamente buono!
 
Alto