• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi ama la nutella

R

Riverviolet

Guest
Buono il cioccolato fondente, ieri sera mia figlia ne ha fatto una scorpacciata col risultato che non è riuscita a dormire fino alle cinque del mattino.
Ahahha, è sì, è il suo effetto collaterale.
Quando dovevo dare esami a scuola, particolarmente impegnativi, facevamo il caffè 'spesso' con aggiunta di cioccolta fondente, per riuscire a star svegli e concentrati.
E siccome il caffè tende a far diventare un po' iracondi, la cioccolata bilanciava in serotonina.

Opss, scusa per l'ot, ma sono saliti a galla ricordi bellissimi. :)

SecoB

Giardinauta
ha ha ha !!!

Ciao Piera,anch'io adoro la Nutella e ogni tanto me ne sbafo un po':food:
il problema è che quando me la concedo poi non riesco a fermarmi..:lol:
grazieee x la ricettina goduriosaaa!!!:Saluto:
opuntya

hai il mio stesso problema ... :lol: :lol: :lol: solo che io, poi ... stò malissimo, ma, ... dimentico ... fino alla volta dopo :ros: :ros: :ros: :lol:

Lele85

Apprendista Florello
Buona la nutella!!! ci farei il bagno!!!! :D:D

..Pensate che 2/3 anni fa ero andata (ancora con la scuola in 5° superiore) a visitare la FERRERO ad Alba (CN).....
SENZA PAROLE!! :eek:
Arrivati là già da davanti lo stabilimento c'era un odore di nutella incredibile!! avevamo visitato QUASI tutto lo stabilimento (eccetto dove facevano la nutella perchè la ricetta è TOP SECRET) e ci avevano omaggiato di un bel sacchetto pieno di bueno, tronky, ferrero rocher, ovetti kinder ecc... :food:
DAVVERO UNO SPETTACOLO!!! credo che almeno una volta nella vita bisogna andare a visitare.... io ne sono rimasta innamorata!! :lol:

tornando al discorso ricetta....
me la salvo e appena ho un attimo di tempo provo la ricetta!! :)

ps. Lele è inutile che fai lo "schizzinoso" e vuoi fare il FESCION a mangiare cibo BIOLOGICO.... la nutella fa bene alla salute, fa bene all'umore ed è buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
ma che skizzinoso...non la mangio solo per non strafogarmi come un maiale e ingrassare come un porcello ahah. alla salute mia mica tanto. all umore mica tanto...preferisco fare altre cose :ciglione::D (ci intendiamo ale? ahahah).
comunque....cavolo il 26 ottobre sarà chiusa lo stabilimento vero??? ufaaaaaaa......qualcuno vada il giorno prima e prenda un macello di tronky duplo kinder etcetc....LI VOGLIO TUTTTTTI amuahmuahuah

adoro la Nutella, sono una Nutellomane acuta... ma la ricetta migliore è sicuramente quella del cucchiaino che scende nel vaso e risale bello colmo, si infila dritto dritto in bocca e ti lascia i baffi!!!
@ Lele. mi fai avere la ricetta della torta con la menta?
è ardua perchè questo mio amico non lo sento piu. lo vedo ogni tanto in qualche pub. comunque provo.....ti faccio sapere in questi giorni ^_^

............................ MI VUOI FAR MORIRE ?????????????????????
stò a tre passi da Alba e la compagna di mio papà (-:), abita in una villetta ... attaccata alla fabbrica della Ferrero ..., vado a trovarla perchè l'adoro ma, quando vengo via ... la mia glicemia è a 1000 !!! :lol:
ho dei problemi con il latte (allergia fin da piccola), ma mi faccio certe scorpacciatone di Nutella da ... morirne
anche io faccio delle torte RICOPERTE DI NUTELLA e sovente, ci metto pure ... il ripieno !!!
perfetto...allora quando veniamo ci fai na bella super torta...che da li ce ne andremo con la panza che ci esplode....^_^

Lele85

Apprendista Florello
@ Lele. mi fai avere la ricetta della torta con la menta?

guarda...senza chiedere al mio amico l'ho trovata...dovrebbe essere questa....:

TORTA NUTELLA E MENTA

Usare il vasetto dello yogurt come unità di misura.

Ingredienti
3 tuorli
1 vasetto di zucchero
1/2 vasetto di olio extra vergine di oliva
1 vasetto di yogurt bianco
1 vasetto di sciroppo di menta
1 pizzico di sale
4 vasetti di farina
1 bustina di lievito per dolci
3 albumi montati a neve
1 vasetto di nutella
gocce di cioccolato (facoltative)

Preparazione
Montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unire l'olio a filo poi lo yogurt e lo sciroppo alla menta.
Aggiungere poi la farina e il lievito setacciati.
Montare gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale ed aggiungerli al composto facendo attenzione a non smontarli (versarli mescolando dall'alto verso il basso).
A piacere aggiungere al composto un pò do gocce al cioccolato e versare in uno stampo imburrato ed infarinato.
Cuocere a 180° per 40-45 minuti e fare la prova stecchino prima di sfornare.
Far raffreddare bene la torta, tagliarla a metà e farcirla con un vasetto di nutella.

poi me ne fai assaggiare un pezzo vero??? :):)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lele, chiuderà lo stabilimento della Nutella? E dove la faranno, in Cina o in Romania?

Lele85

Apprendista Florello
Lele, chiuderà lo stabilimento della Nutella? E dove la faranno, in Cina o in Romania?

come la chiudono? perchè?

no io intendevo dire...visto che il 26 facciamo il raduno ma sicuramente sarà chiuso lo stabilimento perchè domenica....se qualcuno andava il giorno prima e ci portava tante belle prelibatezze cioccolose da papparci...:)

Piera58

Membro dello Staff
come la chiudono? perchè?

no io intendevo dire...visto che il 26 facciamo il raduno ma sicuramente sarà chiuso lo stabilimento perchè domenica....se qualcuno andava il giorno prima e ci portava tante belle prelibatezze cioccolose da papparci...:)

Ah meno male, avevo capito male io, mia figlia s'è vestita a lutto quando le ho detto che lo stabilimento della nutella chiudeva.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Per chi è vegetariano ho la ricetta veg.
Per chi non avesse tempo di cucinare vi giro il nome di quella che mangia mia moglie(vegetariana dall'età di 15 anni ed avviata al veganismo:rolleyes:)
Noi la compriamo all'Esselunga e si chiama Under 18 "il piccolo principe".
Contiene:nocciole,olio vegetale non idrogenato,olio di girasole,cacao,fruttosio.
Il tutto da agricoltura biologica.
Per info: info@deanocciola.com

Piera58

Membro dello Staff
Per chi non avesse tempo di cucinare vi giro il nome di quella che mangia mia moglie(vegetariana dall'età di 15 anni ed avviata al veganismo:rolleyes:)
Noi la compriamo all'Esselunga e si chiama Under 18 "il piccolo principe".
Contiene:nocciole,olio vegetale non idrogenato,olio di girasole,cacao,fruttosio.
Il tutto da agricoltura biologica.
Per info: info@deanocciola.com

Mia figlia di anni ne aveva 12 quando decise di non mangiare più cadaveri, così li chiama lei, grazie per le info, qui da noi almeno in provincia è difficile trovare cibo per veg.

Lele85

Apprendista Florello
ah. ma i vegetariani non mangiano il latte nemmeno?e quindi tutti i latticini e prodotti vari? azz mica lo sapevo. pensavo che si fermassero solo alla carne...

Piera58

Membro dello Staff
ah. ma i vegetariani non mangiano il latte nemmeno?e quindi tutti i latticini e prodotti vari? azz mica lo sapevo. pensavo che si fermassero solo alla carne...

I vegetariani non mangiano carne, affettati e prodotti che contengono grassi animali ma consumano il latte e le uova, i vegani invece non mangiano nulla che sia di origine animale.

Alto