• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipi di peperoncini

Luis 22

Giardinauta
Scrivo un'altra discussione di riconoscimento, per conoscere i diversi tipi di peperoncini.
Ho fatto crescere 4 tipi diversi e vorrei sapere meglio i nomi. Purtroppo ho la foto solo di un tipo.

Oltre l'immagine che vi metto, provo a descrivervi gli altri 3 tipi.

1) vedi foto!

2) peperoncini più piccoli e tozzi rispetto a quelli della foto con la particolarità che crescono solo in cima alla pianta e sono diretti dritti verso l'alto.

3) peperoncini tondi...Vere e proprie palle. In cucina vengono svuotati dai semi e riempiti con tonno e capperi e messi sott'olio...Buonissimi!

4) peperoncini molto piccoli, ma con una caratteristica fondamentale. Per raggiungere la colorazione rossa, prima passano attraverso vari colori: verde, viola, giallo, rosso.
Diventa una vera e propria pianta ornamentale (quest'ultimo tipo, vorrei tanto ritrovarla o almeno i semi!)

Tipo1:
n133.jpg
 

mandarina

Giardinauta
Ciao, posso aiutarti per il numero 3.
I peperoncini rotondi e piccanti, che a volte si riempiono con un'acciuga ecc. sono la qualità conosciuta come "bacio di satana"
 

Luis 22

Giardinauta
Grazie per le risposte!
Allora:

1) Si, potrebbero essere loro!

2) Non ho trovato immagini chiare, ma non mi sembrano loro (ammesso che siano quelli che ho trovato). Assomigliano molto a questi: http://i14.photobucket.com/albums/a303/shy_1965/Peperoncini2008.jpg. Dritti verso l'alto.

3) Si sono proprio loro!!! Detti anche ciliege piccanti: http://www.ingegnoli.it/negozio/index.php/sementi-da-orto/peperoni/peperoncini-piccanti/peperoncino-ciliegia-piccante-detto-anche-bacio-di-satana.html

4) Mi sa che sono proprio loro!!!!
 
Alto