• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

thompson-morgan : si può dall'Italia?

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao a tutti voi, volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare: ho trovato il sito di thompson-morgan che ha delle sementi bellissime, papaveri, fiori particolari, ecc. qualcuno ha mai comprato? ho girato un po' per il sito, ma non mi sembra che sia possibile acquistare dall'Italia, almeno, io ho capito così, mi sapete dire qualcosa? qualcuno ha mai provato? grazie, fatemi sapere
p.s. non so se questa è la sezione giusta per chiedere questa informazione, ma trattandosi di sementi..
 

Luis 22

Giardinauta
Certamente, si può (solo semi però in Italia)! In passato ho acquistato un paio di volte e anche molti altri utenti di questo forum.
Ha dei bellissimi semi, ma il mio giudizio è piuttosto negativo su di loro, essenzialmente per 2 motivi: 1) prezzi alti (altissime poi le spese di spedizione); 2) tempi di spedizione lentissimi (a volte anche 2 mesi, anche dopo sollecito).
La cosa però assurda è che loro dicono che spediscono immediatamente, ma non si sa come il pacco arriva dopo tantissimo tempo.
Ho acquistato da tanti altri siti inglesi e mi è arrivato sempre tutto in circa 1 settimana, con spese di spedizione bassissime.
Va comunque detto che rispondono sempre alle mail e sono disponibili a rispedire in caso non arrivi il pacco, quindi, non c'è il rischio di rimanere fregati, ma onestamente si perde troppo tempo.

Comunque puoi trovare qui sul forum varie discussioni dedicate a T&M. Leggile tutte per farti un'idea:

- http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/106378-acquistare-thompson-morgan-vari-cataloghi-richiedibili-online.html
- http://forum.giardinaggio.it/bulbi-cormi-rizomi-tuberi/80125-acquistato-thompson-morgan.html
- http://forum.giardinaggio.it/bulbi-cormi-rizomi-tuberi/63038-thompson-morgan-non-proprio-soddisfatta.html


Comunque in base ai semi che cerchi, valuta anche altri venditori inglesi.
Te ne linko qualcuno:

http://www.interseeds.co.uk/
http://www.mr-fothergills.co.uk/
http://www.nickys-nursery.co.uk/
http://stores.ebay.it/nutsncones

Quest'ultimo in particolare, l'ho provato per la prima volta proprio pochi mesi fa e l'ho trovato davvero buono. Catalogo ampio ed in continua crescita, prezzi bassi e semi con alta germinabilità: quelli che ho piantato mi sono nati tutti.
 

ortolanoinerba

Aspirante Giardinauta
Io ho provato due siti esteri: seedaholic.com (irlandese; ottima scelta, prezzi forse un po' alti in proporzione alla quantita' di semi) e seedparade.co.uk (scelta ristretta ma ottime offerte).
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Sul canale QVC in questi giorni stanno vendendo bulbi e piante di fiori della T&M se a qualcuno può interessare, ma non sementi ....
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ehi, grazie! adesso mi metterò a visitare tutti i siti che mi avete linkato...direi che 2 mesi di attesa è un po' tantino, per cui archivio t&m per adesso..però posso provare con qualche altro sito...grazie mille, vi farò sapere
 
Alto