• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi della Thompson e Morgan

P

Piera1

Guest
Ho ricevuto il catologo dei semi della Thompson e Morgan, al primo sguardo sono entrata in fibrillazione, :froggie_r non vi dico le meraviglie che si possono acquistare. Nasturzi dai colori mai visti, lobelie di tanti colori, viole dai colori più disparati e meravigliosi (Seyuzza impazziresti) e poi papaveri, surfinie, ipomee color cioccolato, mi fermo ma potrei riempire pagine e pagine di questo forum. A questo punto vi chiedo una cortesia: conoscete qualche bravo psicologo che mi aiuti ad accettare l’idea che non si possono avere tutte le piante di questo mondo? :lol:
 

Allopacs

Master Florello
Piera non conosco questo catalogo,ma posso immaginare quante meraviglie ci sono dentro.Io ricevo qui in Francia altri cataloghi,uno più bello che l'altro.Lo so che quando incominci a sfogliare uno di questi cataloghi vorresti comprare tutto!Ci vorrebbe un portafoglio fatto a fisarmonica!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao a presto.Allopacs
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Lo sto aspettando anch'io !!!

Ciao Piera. Mi hai fatto "eccitare" con questa notizia. Ho richiesto anch'io il catalogo Thompson & Morgan e lo sto aspettando... a questo punto con ansia!!! Ho già visto sul sito l'offerta amplissima. Sarei curioso di sapere quanto tempo hai aspettato dal momento della richiesta. C'è qualcun'altro nel forum che ha già acquistato tramite questo catalogo ? Cosa può consigliarci ? E chi conosce i due maggiori (forse) equivalenti italiani (La Semeria - Semilandia) ? Esiste qualcosa tipo Thompson & Morgan italiana ?
 
P

Piera1

Guest
Giuseppe, io ho telefonato al vivaio Anna Peyron verso la metà di settembre e mi hanno detto che i cataloghi vengono spediti verso la fine di ottobre e devo dire che sono stati di parola, arriverà anche a te fra qualche giorno, per le altre cose non so risponderti.
Gigino, ma quale indirizzo vuoi quello del catalogo inglese?
 

gigino67

Florello Senior
Gigino, ma quale indirizzo vuoi quello del catalogo inglese?

inglese e se esiste anche italiano.....please.....
 
P

Piera1

Guest
Per avere il catalogo inglese devi telefonare al vivaio Anna Peyron tel. 011-912982. Per quello italiano mi spiace non posso aiutarti, sentiamo gli altri amici di giardinaggio.
 
P

Piera1

Guest
Ciao Giuseppe, ho visto il sito di Semilandia, poca cosa in confronto alla Thompson, solo che nel catalogo inglese i prezzi mi sebrano esagerati, più di 7 euro per una bustina di nasturzi.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Piera1 ha scritto:
A questo punto vi chiedo una cortesia: conoscete qualche bravo psicologo che mi aiuti ad accettare l’idea che non si possono avere tutte le piante di questo mondo? :lol:

Poi, per piacere, passami il nome. Ne ho bisogno anch'io.
Ma come si fa a resistere? Spesso, adotto il proverbio: "occhio non vede, cuore non duole".:cry:
 
L

Lunapiena

Guest
Non ho saputo resistere...:D

Appena ho finito di leggervi... ho chiamato il vivaio e ...
ordinato il catalogo!!!
:froggie_r

Non sapevo fosse a pagamento (bollettino di sei euro da pagare alla posta: Piera erano i sette euo di cui parlavi?) ma la cosa non mi ha fermata.:food:
 
P

Piera1

Guest
Lunapiena, scusa ma mi sono dimenticata di scrivere che il catalogo costa 6 euro e si paga con bollettino postale. 7 euro costa una bustina di semi di nasturzi, nel catalogo i prezzi sono espressi in lira sterlina, per avere il prezzo in euro si deve moltiplicare il prezzo esposto per 2,50 e facendo questa moltiplicazione una bustina costa appunto circa 7 euro.
 
L

Lunapiena

Guest
In effetti i prezzi sono un po' carucci... ma se ne valesse la pena?

Aspetto che arrivi il catalogo...:D

Hai mai fatto degli ordini da questo catalogo?

Qualche dubbio mi viene solo pensando che anche sul catalogo Bakker spesso ci sono delle meraviglie... che poi si sono rivelati dei "pacchi", per fortuna non sempre, almeno nel mio caso.

:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Lunapiena, il catalogo della Thompson e Morgan non vendono piante come la Bakker ma semi. Io ancora non ho acquistato nulla, ma conto di farlo.
 

Allopacs

Master Florello
Piera1 ha scritto:
Lunapiena, il catalogo della Thompson e Morgan non vendono piante come la Bakker ma semi. Io ancora non ho acquistato nulla, ma conto di farlo.
Io non conosco questo catalogo,é distribuito solo in Italia?Ciao Allopacs
 
P

Piera1

Guest
Allopacs, non so se è distribuito solo in Italia, il catalogo è inglese, se vuoi ti do l'indirizzo così lo puoi chiedere direttamente in Inghilterra.
 

Allopacs

Master Florello
Piera1 ha scritto:
Allopacs, non so se è distribuito solo in Italia, il catalogo è inglese, se vuoi ti do l'indirizzo così lo puoi chiedere direttamente in Inghilterra.
Grazie Piera :love_4: mandami l'indirizzo.Buona giornata!:Saluto: Allopacs
 
P

Piera1

Guest
Ciao Allopacs, puoi scrivere direttamente alla Thompson e Morgan a:
Thompson e Morgan(UK) Ltd Poplar Lane, Ipswich, IP8 3BU, England o puoi mandare un fax allo 01473 680199.
 

Allopacs

Master Florello
Piera1 ha scritto:
Ciao Allopacs, puoi scrivere direttamente alla Thompson e Morgan a:
Thompson e Morgan(UK) Ltd Poplar Lane, Ipswich, IP8 3BU, England o puoi mandare un fax allo 01473 680199.
Grazie Piera!Pensi che io possa scrivere in francese?Io non ho studiato inglese:( Ti auguro una buona serata!:Saluto: Allopacs
 
P

Piera1

Guest
Allopacs, non so se puoi scrivere in francese, anch'io non parlo e scrivo inglese, però mia figlia mi ha detto che sul pc c'è l'opzione strumenti dove trovi la traduzione delle lingue che ti servono. Appena torna dall'università mi faccio spiegare meglio.
 
Alto