• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Thompson & Morgan: non proprio soddisfatta

Paola-Luna

Florello
Il mese scorso ho approfittato del voucher di 5 sterline in regalo della Thompson & Morgan ed ho fatto un piccolo ordine...
Seguendo i suggerimenti scritti sulle bustine, ho seminato...
Purtroppo non sono rimasta molto soddisfatta:

1. Lupini 'Tutti frutti': hanno germinato subito, ma poi, dopo aver raggiunto i 3 cm. si sono ripiegati su se stessi e quasi tutti morti;

2. Delphinium: nella busta c'erano pochissimi semi (forse una decina) e comunque, dopo lunga attesa, solo due sono sbucati fuori dal terreno ma la loro crescita è ferma ad 1.5 cm. più in su non vanno;

3. Digitale: pochissimi semi che hanno germinato ma anche questi hanno fermato la crescita a quota 1 mm.

Devo ancora seminare i nasturzi nani ed i piselli odorosi, ma lo farò non appena le temperature aumenteranno. Ho dei dubbi sulla riuscita di pure questi. Vedremo!
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Paola-Luna, concordo con te che la germinazione non è semplicissima.... Non mi hanno dato problemi tagete, nasturzi e cosmee ma altri semi un po' più particolari stentano a crescere: dopo alcune settimane si intravedono le prime coppie di foglie vere ma sono minuscolissime. Devo però anche dire che qui a Torino non fa caldo. Io ho fatto germinare i semi in casa e poi li ho messi fuori, in una piccola serretta di plastica. Non so se possa avere qualche influenza il fatto che sono piante ibride... saranno + deboli??!!
 

Paola-Luna

Florello
le semine le ho fatte in casa, in luoghi nè troppo caldi ma nemmeno troppo freschi, alla luce delle finestre... Il punto è che a queste semine dei semi di T&M, ho abbinato in vasetti vicini, i semi della BDS. Il risultato è stato sconcertante: i semi della BDS hanno germinato tutti nel giro di una decina di giorni e stanno crescendo alla grande, mentre quelli della stessa pianta della T&M mi hanno profondamente deluso.
Credo proprio che non ordinerò più.
 
Alto