• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Thelocactus (rinconensis?) FIORE!!!

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Voglio mostrarvi questo vecchio e vissuto cactus, è sempre stato su un balcone poco assolato di mia nonna, è in quel vaso da anni e sta scoppiando, ma da questa primavera invece fa bella mostra sul mio terrazzo; per l'anno prossimo gli ho promesso un bel rinvaso e lui un po' di giorni fa ci ha fatto questo bellissimo regalo, credo il primo della sua vita... :eek:

Riguardo alla id non ne sono sicuro, cercando in rete mi pareva lui ma se secondo voi non è ditemi la vostra :)

img0195ox.jpg

img0193lv.jpg

img0196bl.jpg

img0192ly.jpg

Spero vi piaccia :love:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Dal fiore e da quel poco di pianta che si vede, sembrerebbe un rinconensis... belle pure le foto! :)

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Grazie hermione e Silene :), evviva sono contentissimo di condividere la gioia del fiore con voi,
in realtà l'aspetto non è perfetto, le spine e la pelle sono rovinate, scurite, vissute, ma il fascino è tanto.
Può essere che abbia sui 30 anni? Nonna dice di averla da almeno 20... :Saluto:

Alto