• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testi, divulgazioni e ricerche

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ndemo? (andiamo?)
5436e9a1e2681c9845db39161bb087d9.jpg


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Scusa White ma ho dovuto, era troppo che non ci aggiornavi..
Se non avete mai visto quel macchinario andate a vedere cosa fa e come funziona, rimarrete a bocca aperta ;)
e5978bbc36f5c34aa6a7b6edd16819ab.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Scusa White ma ho dovuto, era troppo che non ci aggiornavi..
Se non avete mai visto quel macchinario andate a vedere cosa fa e come funziona, rimarrete a bocca aperta ;)
e5978bbc36f5c34aa6a7b6edd16819ab.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Un microscopio terremoto fatto di aria.
Bello però

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Fammi capire questa...bucatura e successivo passaggio con perossido d'idrogeno ad occhio anche con volume molto alto vista la reazione a contatto con il materiale organico, ma l'utilizzo sarebbe indirizzato al terreno più che al prato?!?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Fammi capire questa...bucatura e successivo passaggio con perossido d'idrogeno ad occhio anche con volume molto alto vista la reazione a contatto con il materiale organico, ma l'utilizzo sarebbe indirizzato al terreno più che al prato?!?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Lo scopo nell'uso del perossido è al fine di sterilizzare ogni tipologia di sistema organico esistente sia all'esterno dei tessuti che sulla pellicola superficiale del top soil.
Il report però non indica (ad oggi) la %di H2O2 e il tempo di contattto.
Questo però ha un risvolto negativo, ossia decimare ogni forma amica e nemica del top soil.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Ragazzi oramai è quasi arrivata la primavera. Il mio prato ha superato la stagione invernale con ottimi risultati, non presenta praticamente zone ingiallite ma solo un po' zone diradate e volevo chiedervi se questa guida può risultare ottima al fine di fare un bel lavoro di rigenerazione del mio prato in vista dell'estate http://www.bestprato.com/green/rigenerare-il-prato-in-primavera-la-guida-completa/ ( andate alla voce " 3 Prato con zone diradate) ".

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Come vermifugo è valido (con i discus in acquario lo usavo anche come alimento), quindi sicuramente anche come repellente per gli insetti, però è da vedere quantità, durata, ecc...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Vendo sacco da 5 Kg di semi di poa annua (questa è la situazione davanti al cancello di casa mia)

IMG_6220.JPG
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Non vedo solo poa...
Se ti può rassicurare, io abito in campagna, e attorno ho quanto vedi dalle foto, eppure il t.e. non ne risente assolutamente, basta tenerlo in forma e fitto!
Ho appena finito di passare con il decespugliatore tutto l'esterno attorno casa
da041ba62cbae808e931ae520b9ef36c.jpg
f6f0056677430822e72193e846c92fe6.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto