Non l'ho letto ma visti gli autori, penso sia un buon libroBene, anzi benissimo. Passo in libreria oggi pomeriggio perchè mi sembra che su amazon non ci sia... Grazie per avermi aiutata. Mi faró sentire più spesso!!
@white sand cosa ne pensi di “Tappeti Erbosi” di Croce, De Luca, Falcinelli, Modestini, Veronesi??? Lo vedo con lo sconto del 40%!!!
Ad una prima occhiata vedo che è entrato il difeconazolo ma non ci sono ancora risultati certi.Aggiornamento "Chemical Control of Turfgrass Diseases 2020":
http://www2.ca.uky.edu/agcomm/pubs/ppa/ppa1/ppa1.pdf
Fai il reso e prendi il tebuconazoloCiao ragazzi scusatemi... Avevo ordinato su un sito di agraria del propiconazolo 250ml....ieri il tizio mi Mi chiama mentre ero al lavoro e mi dice che non lo aveva disponibile e in alternativa mi avrebbe mandato del Difeconazolo assicurando mi che era la stessa cosa..... Li per li dovuto anche alla mia inesperienza gli ho detto di si ma poi mi sono sorti i dubbi..... Sono andato sulla tabella ma di Difeconazolo presente per curare le malattie non ne ho trovato.... (Ppa1 del 2017).....ora facendo una ricerca qui sul forum mi viene questo post di @white sand . .. Ora secondo voi che dovrei fare? Il prodotto me lo ha già spedito... Sarà davvero utile e possibile che questo pa sia un vero sostituto del propiconazolo?
Ti rispondo in maniera semplice. Il propiconazolo è stato eliminato a livello globale. Attualmente ci sono le prove parcellari in Kentucky per la valutazione del difeconazolo. Appartiene alla medesima classe dei DMI come il tebucazolo.
La sua efficacia però non è ancora dimostrata
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Questo è quello che laddove non esiste il PAN si fa e si faceva in passato....grazie @white sand e @Crasmen ...ho chiamato il tipo e fortunatamente non aveva spedito nulla ancopra...mi manda il MISTIK....
ho fatto solo una picco ricerca:
" DMI's work by inhibiting the biosynthesis of ergosterol which is a major component of the plasma membrane of certain fungi and needed for fungal growth"
ma quindi i funghicidi non uccidono il fungo ma non lo fanno solo crescere....quindi in un programma di manutenzione prato/giardino e per avwere il sedere a massa sarebbe meglio programmarli a distanza di tempo?
Non saprei....se lo si trova, sono fondi di magazzino invenduti....una chicca per amatori@white sand Sai per caso se si trova ancora il tolclofos-metile liquido o se si trova solo il rizolex che è granulare? Grazie.
Andando a memoria.....poiché sono anni che non viene più impiegato neanche in USA mi sembra fosse un fungicida di contatto.Mmm, non riesco a trovarlo.. L'efficacia è la stessa comunque? Il trattamento va poi depositato al suolo con qualche mm di acqua, corretto?