• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TEST - Quanto sei rimasto bambino?

francoises

Giardinauta Senior
in tutto, dici bene. Non sono ancora stanco di esserlo, mi fa sentire vivo e dà una parvenza di senso ad ogni mia azione sopratutto se inconsulta.
Condivido e approvo, ma concludo dicendo, anche a me stessa..
è un fuoco di paglia

( Il mio test ha dato il 48%.. o forse era il 43%??... il mio triste cinismo prevale sull'ingenuità infantile.. )
 
E

elicriso

Guest
77%! Sono così "orgogliona" di me stessa!
Prossimo obbiettivo: resistere!
images
 

belvedere

Giardinauta Senior
.mi traduci questa parola... koyaanisqatsi?

letteralmente ha molti significati difficili da riassumere (vita disordinata, senza equilibrio), ma è il titolo di un vecchio documentario sulla natura e sul degrado provocato dall'uomo.
non l'ho mai visto, ma ho la colonna sonora, di Philip Glass (che io adoro).
E' una musica abbastanza agghiacciante e sconvolgente, credo possa piacere a pochi (a me e mio marito). Mi sono ripromessa di vedere il documentario prima o poi.

PS io sono bimba al 54%. Ma credo che il test sia discutibile. I + intimi mi dicono che spesso sembro una bimba di 2 anni...
 

Marcello

Master Florello
comunque mi sento bambino ancora al 100% quando ancora mi attacco al seno(o seni) ma si ai seni tutt'e due assieme :D
 

paolaas

Guru Giardinauta
68%....
Ma certe risposte non c'entravano (o centravano? da ci entra o centra?) niente cone me, ho risposto con la meno peggio.....

I test non sono fatti per me, mi viene il nervoso vedere che non c'è la risposta che darei io....
 

Sevi

Fiorin Florello
77%! Sono così "orgogliona" di me stessa!
Prossimo obbiettivo: resistere!
images



Uguale uguale! 77% :) [l'avevo già fatto tempissimo fa, il risultato fu quasi identico (78%)]

Però che so...quella domanda su come dovrebbe essere un uomo per piacerti...troppo estremizzante nel "giocherellone o rassicurante", non mi è piaciuta proprio per niente :inc:

Sul giocattolo e cartoni non ho avuto dubbi, invece! :ros:

E inoltre la domanda sui ricordi dell'infanzia non è molto sensata.
Voglio dire..."uno" può avere avuto un'infanzia non felicissima e quindi ricordarla senza particolare piacere, ciò però non significa che non sia rimasto bambino dentro, anzi...spesso è proprio l'opposto (sempre che abbiano dato quel significato alla domanda/risposta eh...so' strani 'sti test a volte).

Cica cica bum! :tupitupi:
 

elena_11293

Master Florello
anch'io ho trovato banali certe alternative di risposta.
in ogni caso, mi ha dato l'80%
e non ho alcuna intenzione di seguire i consigli che ne risultano.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
[h=2]Sei rimasto bambino per il 47%[/h]

Poco bambino. Le risposte al test mostrano che il tuo essere bambino è legato solamente al passato, non vedi questo lato di te nella tua vita presente nemmeno come riflesso. Ricordi però con piacere alcuni aspetti della tua infanzia e qualche volta riesci a farli emergere attribuendo loro un senso positivo. Forse sei ancora in tempo per recuperare qualcosa di più del bambino che sei stato, del contesto in cui hai vissuto la tua infanzia. Ricorda che non c'è nulla di male nel conservare dentro di sé una parte infantile, anzi spesso questa ci aiuta a cogliere sfaccettature della realtà che altrimenti andrebbero perdute. Ciò che sembra mancare nella percezione che hai di te stesso è la connessione tra la tua infanzia e l'età attuale, come se queste fossero totalmente indipendenti tra loro. Non è così, e operare questo collegamento ti aiuterebbe a valutare la tua vita in un'ottica maggiormente globale ed unitaria.
 
ora però bambino...mi traduci questa parola... koyaanisqatsi? non ho ancora finito le scuole per capirne il senso.

linguaggio Hopi, indiani d'america: vita senza equilibrio (armonia)

Mi sono ripromessa di vedere il documentario prima o poi.

ti massacrerai le palle, se non le hai ti cresceranno poi verranno massacrate

bambino, ma almeno mi è cresciuto il pisello

anche a me!! Molto! Che curiosa coincidenza, giochiamo a chi ce l'ha + lungo??
 

Ari68

Florello
Porca paletta 80% :eek: .....dovrò cambiare nick e mettere peter pan????::lol:

.....che sia arrivato il momento di crescere :lol::lol::lol::lol::eek:k07:....naaaaaaaa troppo bello restare bambini :lingua:

Troppo bambino. Dalle tue risposte al test si potrebbe dire che la tua infanzia non sia mai finita! Sei consapevole di essere rimasto bambino; spesso e volentieri ne fai uno stile di vita. I tuoi amici apprezzano la tua allegria e la tua spavalderia, ma sanno di non poter contare su di te per problemi, responsabilità e quanto può comportare la vita da adulto. Diventare "grande" non ti interessa, la tua vita ti soddisfa esattamente com'è e ritieni di poter ottenere tutto quello che vuoi con un sorriso disarmante e qualche moina. Può darsi che tu ci riesca, ma in ogni caso non pensi che prima o poi il momento di crescere arriverà? Forse sarebbe il caso di cominciare a pensarci un po' su. Attenzione: nessuno ti impone di accantonare totalmente la tua parte infantile, semplicemente conservane una parte e lascia quelle che non servono più nel cassetto dei ricordi più cari.
 

Ari68

Florello
anch'io ho trovato banali certe alternative di risposta.
in ogni caso, mi ha dato l'80%
e non ho alcuna intenzione di seguire i consigli che ne risultano.

anch'io 80%......ma allora data di nascita e anno uguali hanno una certa influenza???:eek:k07::lol::lol:

......e anche per me vale lo stesso discorso,nessuna intenzione di seguire quei consigli...la mia vita è straordinariamente bella così com'è e prego il cielo che rimanga così per sempre......:fischio::fischio:
 

carne

Florello Senior
Porca paletta 80% :eek: .....dovrò cambiare nick e mettere peter pan????::lol:

.....che sia arrivato il momento di crescere :lol::lol::lol::lol::eek:k07:....naaaaaaaa troppo bello restare bambini :lingua:

Sentirsi bambino non significa sempre essere immaturo ...anzi, sono appunto queste persone che sanno affrontare la vita con una marcia in più...quindi...non cambiare mai.
Avevo un'amica di 94 anni che preferiva i giovani ai vecchi sempre brontoloni e con unico argomenti i loro dolori. Questa signora era una persona gradevolissima...quindi...viva gli adulti che si ricordano di essere anche un po' bambini.
 

Ari68

Florello
:love_4:
Sentirsi bambino non significa sempre essere immaturo ...anzi, sono appunto queste persone che sanno affrontare la vita con una marcia in più...quindi...non cambiare mai.
Avevo un'amica di 94 anni che preferiva i giovani ai vecchi sempre brontoloni e con unico argomenti i loro dolori. Questa signora era una persona gradevolissima...quindi...viva gli adulti che si ricordano di essere anche un po' bambini.

:love_4::love_4::love_4: yuppiiiiiiiiiiiiiiiii :lol::hands13::lol::hands13:
 

Agatha

Guru Giardinauta
sera forum,
stamattina avevo un tempo libero, improvvisamente occupato, va beh.
E' ovvio che questo tipo di test sono diciamo da intrattenimento. Speravo che ridendo e scherzando uscisse fuori una qualche piccola analisi, invece vedo che avete più o meno riso di cuore e per carità ne sono contenta. Ma ora vi svelo perchè ho scelto questo test e non un altro. Mi capita di notare persone, maggiormente donne e grandicelle, che sulla scrivania hanno pupazzetti, ninnoli da bambino, per la strada in metro vedo altre persone che appendono a borse o cellulari pupazzini vari, indossano magliette con cuori e cuoricini che mi ricordano quando a 15 anni sognavo ancora. Da questa breve descrizione, ultimamente mi chiedo, sono io ormai troppo grande, o loro certe altre ad avere una forte personalità infantile? :confuso:

Qualcuno di voi si è mai fatto questa domanda? :rosa:



Sono rimasta bambina per il 49%...dice
 

Tippy

Giardinauta Senior
A me ha dato il 64 %, anche se sinceramente mi darei un 95...e tutto perchè anche io detesto il Natale e perchè fra le 4 opzioni del carattere ho dovuto rispondere "rigido"..
 
Alto