• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TEST - Quanto sei rimasto bambino?

elena_11293

Master Florello
anch'io 80%......ma allora data di nascita e anno uguali hanno una certa influenza???:eek:k07::lol::lol:

......e anche per me vale lo stesso discorso,nessuna intenzione di seguire quei consigli...la mia vita è straordinariamente bella così com'è e prego il cielo che rimanga così per sempre......:fischio::fischio:


:lol::lol: ari, come ho letto il tuo risultato ho pensato lo stesso!! troppo divertente, mi piace mi piace :hands13: :lol:

io 'gli occhi di meraviglia' che avevo da piccola son stata sempre ben attenta a mantenerli tali. e come dice carne trovo nn c'entri uno saltapicchio con l'essere infantili: io ero 'responsabile' pure da bambina e di moine non ne ho mai fatte.....ma il desiderio di divertimento e l'entusiasmo per la vita pure sono rimasti identici.....chissà mai perché dovrei mollarli per fare a cambio con l'"adultaggine"!! :eek:k07:
 

Federica

Master Florello
Attenzione una falsaria si aggira da queste parti,
MODIFICA I QUOTE, okkio!!!!! leggete l'originale....

Se te becco
:mazza::mazza::mazza::mazza:
 

artemide

Florello Senior
Sei rimasto bambino per il 56%

Poco bambino. Le risposte al test mostrano che il tuo essere bambino è legato solamente al passato, non vedi questo lato di te nella tua vita presente nemmeno come riflesso. Ricordi però con piacere alcuni aspetti della tua infanzia e qualche volta riesci a farli emergere attribuendo loro un senso positivo. Forse sei ancora in tempo per recuperare qualcosa di più del bambino che sei stato, del contesto in cui hai vissuto la tua infanzia. Ricorda che non c'è nulla di male nel conservare dentro di sé una parte infantile, anzi spesso questa ci aiuta a cogliere sfaccettature della realtà che altrimenti andrebbero perdute. Ciò che sembra mancare nella percezione che hai di te stesso è la connessione tra la tua infanzia e l'età attuale, come se queste fossero totalmente indipendenti tra loro. Non è così, e operare questo collegamento ti aiuterebbe a valutare la tua vita in un'ottica maggiormente globale ed unitaria.



perchè devo recuperare qualcosa della bambina che sono stata?...io da bambina non mi sentivo mica tanto felice/serena !
 
Ultima modifica:
Mi capita di notare persone, maggiormente donne e grandicelle, che sulla scrivania hanno pupazzetti, ninnoli da bambino, per la strada in metro vedo altre persone che appendono a borse o cellulari pupazzini vari, indossano magliette con cuori e cuoricini che mi ricordano quando a 15 anni sognavo ancora. Da questa breve descrizione, ultimamente mi chiedo, sono io ormai troppo grande, o loro certe altre ad avere una forte personalità infantile? :confuso:

Qualcuno di voi si è mai fatto questa domanda? :rosa:

no non me la sono fatta, dovrei dare spiegazioni all' Orsetto Tazio che viene con me alle corse, dovrei togliere il topolino irlandese dalla tuta, i pupazzetti portafortuna dal portachiavi e la cosa mi risulterebbe seccante.

(perché, dato che pare essere la settimana, non fate un sondaggio? così giochiamo pure noi, no?)

se Elebar permette di postare le foto dei nostri arnesi accanto ad un'unità di misura predefinita (per non barare) perchè no? Il problema è che non si possono applicare le Quote Rosa alle Gare di Minchie quindi mi chiedo come potreste mai partecipare.

Che belle parole, Ari! Sono davvero felice per te e ti mando il mio pensiero positivo perchè sia sempre così!!! :froggie_r:love_4:

io no, sono invidioso, sto rosicando e gliela gufo
 

Agatha

Guru Giardinauta
no non me la sono fatta, dovrei dare spiegazioni all' Orsetto Tazio che viene con me alle corse, dovrei togliere il topolino irlandese dalla tuta, i pupazzetti portafortuna dal portachiavi e la cosa mi risulterebbe seccante.

Finni se più o meno ancora giovane, ma te vojo vedè a 50, 60anni coi pupazzetti e la canotta attillata col topolino irlandese :eek: tzèèè
 

Green95

Fiorin Florello
Sei rimasto bambino per il 75%



Bambino in positivo. Le tue risposte al test mostrano che una parte di te è rimasta inalterata rispetto alla tua infanzia: questo ti permette di cogliere alcune sfumature della realtà e della vita che a molti sono precluse, di percepire eventi e occasioni in modo spontaneo e privo di condizionamenti "adulti", di esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni con sincerità, ma non per questo senza il dovuto pudore. Ti trovi particolarmente a tuo agio con i bambini e loro ti apprezzano molto, perché la tua capacità di tornare bambino insieme a loro fa sì che tu ti ponga al loro pari, senza perdere comunque di vista le responsabilità educative e affettive che hai nei loro confronti. Allo stesso modo rispetti le convenzioni date dall'appartenenza al mondo degli adulti nelle altre sfere esistenziali. Non smettere mai di coltivare questi aspetti di te.
 

Olmo60

Guru Master Florello
:cool3:...28%...!!!!! Solo due stelle rosse...:cry:....ma lo trovo esattamente calzante a me...e ne vado fiera: infatti per me un conto è scherzare e essere allegri e un conto è rimanere "bambini"...non vorrei mai a 50 anni sentirmi "bambina"...che senso ha?:lol::lol::lol:...Poi per dirla tutta e rispondere ad Agatha, a me danno quasi fastidio fisico quei vecchietti che si atteggiano a giovincelli (orridi i tatuaggi sulla pelle cascante..) e le mie colleghe di lavoro che venivano a lavorare con le codine+i nastri oppure con le minigonne inguinali a balze...tipo "bamboline"....per me semplicemente ridicole e assolutamente non adeguate all'ambiente di lavoro...Mi viene in mente un bel aforisma di Oscar Wilde che calza a pennello: "Il dramma della vecchiaia non è essere vecchi ma sentirsi giovani..."
 

Agatha

Guru Giardinauta
:cool3:...28%...!!!!! Solo due stelle rosse...:cry:....ma lo trovo esattamente calzante a me...e ne vado fiera: infatti per me un conto è scherzare e essere allegri e un conto è rimanere "bambini"...non vorrei mai a 50 anni sentirmi "bambina"...che senso ha?:lol::lol::lol:...Poi per dirla tutta e rispondere ad Agatha, a me danno quasi fastidio fisico quei vecchietti che si atteggiano a giovincelli (orridi i tatuaggi sulla pelle cascante..) e le mie colleghe di lavoro che venivano a lavorare con le codine+i nastri oppure con le minigonne inguinali a balze...tipo "bamboline"....per me semplicemente ridicole e assolutamente non adeguate all'ambiente di lavoro...Mi viene in mente un bel aforisma di Oscar Wilde che calza a pennello: "Il dramma della vecchiaia non è essere vecchi ma sentirsi giovani..."


finalmente qualcuno che mi comprende,
intendevo proprio quello che scrivi, solitamente sono una cazzeggiona più o meno allegra,
ma questo non mi porta a riempirmi di ninnoli sulla scrivania o ad agghindarmi da adolescente.
Poi certo, come sempre è una questione di gusti........e mi chiamano sorry
 

carne

Florello Senior
:cool3:...28%...!!!!! Solo due stelle rosse...:cry:....ma lo trovo esattamente calzante a me...e ne vado fiera: infatti per me un conto è scherzare e essere allegri e un conto è rimanere "bambini"...non vorrei mai a 50 anni sentirmi "bambina"...che senso ha?:lol::lol::lol:...Poi per dirla tutta e rispondere ad Agatha, a me danno quasi fastidio fisico quei vecchietti che si atteggiano a giovincelli (orridi i tatuaggi sulla pelle cascante..) e le mie colleghe di lavoro che venivano a lavorare con le codine+i nastri oppure con le minigonne inguinali a balze...tipo "bamboline"....per me semplicemente ridicole e assolutamente non adeguate all'ambiente di lavoro...Mi viene in mente un bel aforisma di Oscar Wilde che calza a pennello: "Il dramma della vecchiaia non è essere vecchi ma sentirsi giovani..."

finalmente qualcuno che mi comprende,
intendevo proprio quello che scrivi, solitamente sono una cazzeggiona più o meno allegra,
ma questo non mi porta a riempirmi di ninnoli sulla scrivania o ad agghindarmi da adolescente.
Poi certo, come sempre è una questione di gusti........e mi chiamano sorry

Ci sono punti di vista diversi sulla questione..per me sentirsi bambini non significa scimmiottare i loro comportamenti, mettersi al loro livello; sentirsi bambini è saper cogliere il bello di ciò che viviamo, aver voglia di scaricare le preoccupazioni, non commiserarsi ma guardare avanti, credere che qualcosa di bello può capitarci.
Essere bambini è avere fiducia nel mondo ...solo che, il bambino adulto (maturo) sa valiare e scegliere, il bambino no.
 

companatico

Guru Giardinauta
Ci sono punti di vista diversi sulla questione..per me sentirsi bambini non significa scimmiottare i loro comportamenti, mettersi al loro livello; sentirsi bambini è saper cogliere il bello di ciò che viviamo, aver voglia di scaricare le preoccupazioni, non commiserarsi ma guardare avanti, credere che qualcosa di bello può capitarci.
Essere bambini è avere fiducia nel mondo ...solo che, il bambino adulto (maturo) sa valiare e scegliere, il bambino no.

brava bravissima braverrima Crne
ti quoto ti straquoto e ti riquoto 10 e lode e bacio in fronte!!!!!
E proprio quello che penso anche io!!!
 

belvedere

Giardinauta Senior
secondo me essere bambino/a non ha niente a che fare col mettersi i pupazzetti sulla scivania o vestirsi tipo bambolina a 50anni.
ha a che fare con la capacità di stupirsi, con il candore ingenuo con cui si osserva il modo, con la curiosità di scoprire nuove cose, con le emozioni incontenibili, con il fare di tutto un gioco, con il sognare a occhi aperti ecc.
di solito costoro, anche se adulti, interagiscono perfettamente coi bimbi, perchè sono sulla stessa lunghezza d'onda ed entrano facilmente in sintonia col loro mondo.
 
Alto