• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TEST - Quanto sei rimasto bambino?

Agatha

Guru Giardinauta
Buongiorno forum,
visto che oggi ho qualche pezzetto di tempo, vi giro questo test :D
e vediamo cosa ne uscirà fuori....


Il seguente test, sviluppato da Nienteansia.it, vuole indagare il proprio rapporto con la parte infantile. Ognuno di noi possiede infatti qualche aspetto bambinesco nel proprio carattere. Non tutti noi però manifestiamo tali aspetti nello stesso modo: c'è chi li rinnega, chi li avverte con forza ma tende a reprimerli e chi li lascia invece manifestare senza alcun controllo.Tu che rapporto hai con il bambino che c'è in te? Scoprilo con questo simpatico test e ricorda che esso vuole essere soprattutto divertente, senza pretese di verità o di analisi psicologica approfondita.


http://www.nienteansia.it/test/test-quanto-sei-rimasto-bambino.html
 

francoises

Giardinauta Senior
Poco bambino

"Forse sei ancora in tempo per recuperare qualcosa di più del bambino che sei stato, del contesto in cui hai vissuto la tua infanzia"
e perchè lo dovrei fare??:confuso:
 
M

marcobri

Guest
se riuscissimo a rimanere bambini per tutta la vita,vivremmo meglio...cmq test troppo scontato e retorico
 

Federica

Master Florello
Sei rimasto bambino per il 62% MEDIO

Bambino in positivo. Le tue risposte al test mostrano che una parte di te è rimasta inalterata rispetto alla tua infanzia: questo ti permette di cogliere alcune sfumature della realtà e della vita che a molti sono precluse, di percepire eventi e occasioni in modo spontaneo e privo di condizionamenti "adulti", di esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni con sincerità, ma non per questo senza il dovuto pudore. Ti trovi particolarmente a tuo agio con i bambini e loro ti apprezzano molto, perché la tua capacità di tornare bambino insieme a loro fa sì che tu ti ponga al loro pari, senza perdere comunque di vista le responsabilità educative e affettive che hai nei loro confronti. Allo stesso modo rispetti le convenzioni date dall'appartenenza al mondo degli adulti nelle altre sfere esistenziali. Non smettere mai di coltivare questi aspetti di te.

:lol::lol::lol: da oggi federicuccia :D:D:D
simpatico test.......
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Premesso che: odio i test, gli psicologi, chi mi vuole psicanalizzare, chi vuole vedere in me cose che io stessa non vedo, e che ho fatto il test semplicemente perché non ho di meglio da fare in ufficio :)(), la risposta è:

"Sei rimasto bambino per il 64%

Bambino in positivo. Le tue risposte al test mostrano che una parte di te è rimasta inalterata rispetto alla tua infanzia: questo ti permette di cogliere alcune sfumature della realtà e della vita che a molti sono precluse, di percepire eventi e occasioni in modo spontaneo e privo di condizionamenti "adulti", di esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni con sincerità, ma non per questo senza il dovuto pudore. Ti trovi particolarmente a tuo agio con i bambini e loro ti apprezzano molto, perché la tua capacità di tornare bambino insieme a loro fa sì che tu ti ponga al loro pari, senza perdere comunque di vista le responsabilità educative e affettive che hai nei loro confronti. Allo stesso modo rispetti le convenzioni date dall'appartenenza al mondo degli adulti nelle altre sfere esistenziali. Non smettere mai di coltivare questi aspetti di te. Scrivici se hai apprezzato questo test."

Nella parte dell'esprimere con sincerità e pudore e soprattutto in quella dello stare bene coi bambini mi ci ritrovo abbastanza, tutto sommato pensavo peggio dai :D
 

hermioneat

Florello
48% ..... e pensare che mi piacerebbe ritrovare un po' della beata spensieratezza dei bambini, senza tutte le rogne che la vita ci offre costantemente.... però, sono nata nel 345a.C. Che ci posso fare? :froggie_r
 

carne

Florello Senior
Simpatico e curioso test con domande abbastanza coerenti...naturalmente è la mia opinione ed il risultato è:
Sei rimasto bambino per il 74% ...risultato che trovo gradevole perchè sentirsi un po' bambini è anche prendere la vita con più leggerezza...almeno finchè si può, nel senso finchè non capitano cose gravi, quando allora ti senti catapultato nel mondo delle preoccupazioni e responsabilità.
 
l'equilibrio è il fine stesso della vita, il vivere nel koyaanisqatsi ci distoglie dai tempi e dai ritmi che ci impongono la natura e la nostra natura. Tutto scorre a patto di saperne scorgere il flusso, evitare di incagliarsi e di finire in rapide o mulinelli senza avere la certezza di uscirna rafforzati. la via che porta all'illuminazione non è una strada asfaltata nè un sentiero di montagna, è molto spesso incrociare lo sguardo di un bimbo e trovarci qualcosa che conoscevi già e che ti sembrava di aver perduto.
Ieri sera ho mangiato polpettone.
 

carne

Florello Senior
l'equilibrio è il fine stesso della vita, il vivere nel koyaanisqatsi ci distoglie dai tempi e dai ritmi che ci impongono la natura e la nostra natura. Tutto scorre a patto di saperne scorgere il flusso, evitare di incagliarsi e di finire in rapide o mulinelli senza avere la certezza di uscirna rafforzati. la via che porta all'illuminazione non è una strada asfaltata nè un sentiero di montagna, è molto spesso incrociare lo sguardo di un bimbo e trovarci qualcosa che conoscevi già e che ti sembrava di aver perduto.
Ieri sera ho mangiato polpettone.

ora però bambino...mi traduci questa parola... koyaanisqatsi? non ho ancora finito le scuole per capirne il senso.
 
Alto