• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terza volta che rifaccio il prato e terzo fallimento

RockRoc

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono nuovo del forum, quest’anno dopo due fammilenti di semina di un prato di 25 mq, ho deciso di chiamare il giardiniere e far installare i rulli di festuca, il prato appena messo per 15 giorni era fantastico, complice il bel tempo di fine aprile, Maggio invece ha portato acqua tutti i giorni impedendomi di tagliare il prato con la frequenza giusta, mi sono accorto che alla base si era iniziato a diradare, ho deciso nello stesso tempo di acquistare un nuovo tosa erba, ho tagliato all’altezza più bassa(2,5 cm sbagliando), adesso il prato sembra essersi seccato. Possibile che sia morto nonostante l’acqua?
 

Crimson king

Florello
Il prato nuovo o esistente in questo periodo non và tagliato basso, ma più alto .Il diseccamento é dovuto al fatto che era troppo alto e la parte basale tende a diseccare, comunque dovrebbe riprendersi, magari metti foto ma meglio se apri una nuova nella sezione apposita del prato ciao.
 

RockRoc

Aspirante Giardinauta
Il prato nuovo o esistente in questo periodo non và tagliato basso, ma più alto .Il diseccamento é dovuto al fatto che era troppo alto e la parte basale tende a diseccare, comunque dovrebbe riprendersi, magari metti foto ma meglio se apri una nuova nella sezione apposita del prato ciao.
Ok, allora cercherò la parte giusta dov’è postare la discussione, purtroppo non riesco a ridimensionare le foto
 
Alto