• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione dopo risemina prato

F

filofrance

Guest
Buongiorno e Buona settimana a Tutti,
Ho bisogno del Vostro Aiuto ; Ho riseminato un prato che era venuto su a chiazze con molti punti interamente infestati da graminacee . Ho deciso di intervenire diserdando in maniera selettiva prima, e dopo un aventina di giorni dopo aver pulito il prato areato ho semito steso il nuovo terriccio concimato, non ho rullato ma ho innaffiato per 3 giorni pochi minuti 3 a zona per appesantire la terra in maniera che stesse giu' . Ora con che frequenza devo irrigare e per quanto tempo? Il giardiniere mi suggerisce ogni 3 giorni per 5 minuti. Io ho paura che sia poco e che si perda il costoso lavoro fatto.
Grazie dell'aiuto.
 

motosega

Giardinauta
Ciao anch'io ho riseminato da poco,siccome fa caldo bagno due volte al giorno per 5 minuti circa,a meta' giornata e la sera.
 
Alto