• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio

M

mescala

Guest
ma si' l'argilla e' uno dei materiali che si possono usare per costruzioni di vario tipo. allo stato naturale e' plastica, si puo' darle la forma voluta e poi cuocerla. le palline invece sono cotte in speciali forni rotanti, in modo tale che l'argilla rimanga all'esterno e si formi la porosita' dentro.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mescala, il lapillo lo trovi da Viridea (io vado a quello di Cusago) e la pomice l'ho trovata da Vivere Verde a Gaggiano. :)

Sabato ho avuto occasione di passare da Cusago, e quindi sono andata da Viridea a far scorta di lapillo, visto che quello che ho l'ho quasi finito ...... Silene, è questo il lapillo che usi?

Grazie :love_4:

Immagine.jpg

Danilis

Apprendista Florello
Questo lo usavo anche io, è grande di pezzatura ma va bene comunque. L'importante è stare attenti alle quantità di materiale organico che si mette nella composta. L'umidità con pezzi di inerte più grandi è trattenuta maggiormente

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Perfetto .... ne ho presi 5 sacchi da 10 L., e in effetti stavo pensando a smartellarlo ............. o potrei usare il mio frullatore che posso far funzionare a scatti :D ti farò sapere :fifone2:

Alto