• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio nuovo tipo

GabriGiardini

Giardinauta
Salve stamattina sono andata in un vivaio nuovo(da poco fa anche al dettaglio)mi ha un po' deluso tanta erbaccia e piantw mezze morte ed e' pure un po' caro cmq ho comprato il terriccio che avevo loro segnato come bio ma la tabella non mi convince sopratutto il ph che dice 8 :O
E come quasi sempre manca la percentuale di torba(finora l"unico a segnarla e' quello del supermercato todis vicino casa e' del 50% gli altri ad occhio sono sul 60%

u2yzu2a8.jpg


E sotto la tabella "nutritiva" di quello del todis
apabamu4.jpg



Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
La ditta è di Calvisano(Bs). L'ho acquistato a maggio e devo dire che è molto valido. Ho riempito 7 grosse fioriere nelle quali ho messo del rincospermo, dell'osmanthus, delle dipladenie, una yucca, pitosforo green, un'abelia e delle veroniche variegate. Tutto procede bene con le dovute innaffiature. Le dipladenie mi hanno dato dei problemi che ho segnalato sul forum tempo fa. Adesso è tutto ok.:D
 

Marcello

Master Florello
ciao
alla percentuale 100 per cento,togli i valori conosciuti e ti rimane il quantitativo presunto di torba.
 

GabriGiardini

Giardinauta
Grazie mille e che il ph 8 mi dava qualche perplessita' essendo che di solito si indic come ideale un ph 7 al massimo 7,5
Anche la salinita' notavo fosse piu' alta dell'altro :)
Visto che ne ho preso due sacchi da 20l e ce li siamo portati sull'autobus in braccio son contenta che non debba riconprarlo per il gelsomino

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Alto