• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso di una giovane roverella

mrfabiuux

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :eek:k07:
Sono nuovo e volevo farvi i complimenti per il sito, è davvero ben fatto!
Ho piantato circa un anno e mezzo fa delle ghiande di roverella, sono cresciute tante piantine ed alla fine me ne è rimasta soltanto una.
Dopo averla sistemata in un grande vaso è arrivata a circa 60-70 cm.
Ho notato che questa primavera però è cresciuta veramente poco, infatti è cresciuta tanto per lo più la prima stagione calda, ma sopratutto cosa ancora più strana ha fatto delle foglie estremamente piccole. :baf:
Secondo voi, è dovuto per caso al fatto che ormai non ha più spazio per le radici?
Potrebbe essere una carenza nutritiva dovuta al terriccio che ho utilizzato? (Ho fatto una miscela di compost, terra un po' argillosa del mio giardino e torba)
Dovrei travasarla adesso in novembre in un vaso più grande, potrei avere qualche consiglio per quando riguarda la miscela giusta per creare un terriccio ideale per la quercia? GRaaaaaaazie, tanti saluti. :lol:
 
Alto