• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio gelsomino

anesthetize

Aspirante Giardinauta
Salve, vorrei mettere una piantina di gelsomino in una fioriera, di quale tipo di terriccio ha bisogno? vabene quello universale o meglio usare quello per acidofile?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Che specie di gelsomino sarebbe? Non credo che le varie specie di Jasminum o Trachelospermum necessitino di substrato per acidofile. Forse nemmeno quello universale è molto adatto, perché troppo leggero e torboso. Soprattutto il falso gelsomino, molto vorace come pianta, ha bisogno di un terreno ricco e più strutturato.
 

anesthetize

Aspirante Giardinauta
Che specie di gelsomino sarebbe? Non credo che le varie specie di Jasminum o Trachelospermum necessitino di substrato per acidofile. Forse nemmeno quello universale è molto adatto, perché troppo leggero e torboso. Soprattutto il falso gelsomino, molto vorace come pianta, ha bisogno di un terreno ricco e più strutturato.
falso gelsomino
 
Alto