• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno Nuovo Casa Nuova

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Salve a tutti,
ho appeno comprato un terreno dove ho costruito una casa da zero. E' quasi finita. Mi hanno lasciato il terreno pronto per la semina (hanno ribaltato il terreno con la ruspa). Ora la mia domanda è questa:posso subito seminare, o devo aspettare che il terreno si assesti?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
l'ideale sarebbe attendere almeno una bella pioggia per farlo assestare, quindi dovrai ripianare gli eventuali dossi/avvallamenti .... ma non puoi aspettare molto, devi seminare entro fine mese altrimenti la giovane erba si cucinerà col sole estivo.

cigolo
 

america

Maestro Giardinauta
Dipende da cosa vuoi avere dal tuo prato. E sufficiente vedere del verde? Se la risposta è si il consiglio di cigolo va più che bene. Se invece vuoi qualcosa di bello esteticamente allora devi fare test del terreno, impianto irrigazione se non c'è già, ecc
 
Alto