• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbare o no?

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Salve a tutti,
dovrei cominciare a seminare un nuovo terreno di circa 65 mq (casa costuita 1 anno fà).
3 mesi fà, ho tolto a mano una per una, tutta l'erbaccia che si era creata. Ora ne è ricresciuta un pochino ma veramente poca. Proprio stamattina ho levato quella poca erbaccia che si era ricreata. La domanda è questa: posso cominciare a seminare senza dare il diserbante visto che non ho nessun tipo di erba? In pratica ha senso diserbare un terreno "pulito" o devo aspettare che ricresca l'erbaccia, poi diserbare, poi seminare?
Grazie in anticipo!
 

carmelopap

Giardinauta
Aspettiamo gli esperti... Ma Io aspetterei qualche giorno e darei di diserbante.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il diserbante selettivo di post-emergenza (ossia che elimina l'erba presente) non serve se l'erba indesiderata non c'è.
Se e solo se il terreno è pronto per la semina (ossia friabile, soffice, ammendato) potrai seminare dalla prossima Pasqua in poi.
 
Alto