Ultimi aggiornamenti.
Ieri abbiamo sistemato il terreno e seminato l'erba (dato il periodo mi sa che dovremo aspettarci parecchie erbacce:storto: ).
Ora volevo sistemare la siepe mista sul lato ovest, di cui non abbiamo mai parlato perchè davamo per sistemata:crazy: .
Parecchie piante trapiantate l'autunno scorso sono morte (oleandri e pittosporo soprattutto).
E' rimasto ben poco: un ligustro a foglie variegate, un osmanthus fragrans, un alloro, una forsithia, un lauroceraso, due nandine domestica (e forse qualcos'altro:confuso: ).
Le piante erano piantate a tre metri di distanza, ma ci siamo resi conto che è veramente troppo
D ), così ora vorremmo aggiungere altre piante e tenerle a 1,5 metri (non ci interessa che si tocchino).
Ivana (ora mi rivolgo a te perchè questo discorso interessa il tuo progetto):
Siamo indecisi se piantare un'unico tipo di pianta ( photinia red robin) inframmezzata dalle piante sopravvissute (e per il resto tenere valido il tuo progetto)... oppure (modificando il tuo progetto) spostare la lunga bordura da te prevista lungo i celtis, più indietro cioè al posto della siepe (che è a 1 metro dalla recinzione).
Non so se mi sono capita
:confuso:
In pratica... significherebbe non fare più la siepe, ma fare soltanto la composizione a più altezze da te prevista, spostandola 4 metri più a ovest.
Mi sa che mi sono spiegata ancora peggio:fifone2: :storto:
Che dici?