• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno da piantumare

RosaeViola

Master Florello
Ma i colori ti piacciono? Ti va bene come li ho disposti?
Dai che mi aspetto una raffica di domande...Non è da te questo silenzio...:D :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
sdra2 ha scritto:
Ho visto adesso a che ora hai inserito i disegni:crazy:

Sei unica Ivana :D

Grazie:love_4:


Sandra, non devi guardare gli orari...Ho lavorato da circa mezzanotte perchè volevo cominciare ad impostarlo e poi mi ha preso la mano.
Quando comincio, non vedo più nè tempo nè orari e non sento più niente.
Per 3-4 ore mi sono astratta dalla realtà e mi sono fatta il mio bel trip! :lol:
Eh sì, sono una drogata...lo confesso...:D
 

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Sono contenta che ti piaccia, però tieni a mente Sandra che è l'idea quella che vedi.
Per qualche anno poi, il tuo border non sarà certo così, perchè le piante dovranno crescere.
Sìssì, lo so... le piante hanno bisogno di tempo per svilupparsi... e poi c'è da tener conto del fattore umano: dovrò farlo io e questa non è una garanzia di buona riuscita:storto: :D
Ma i colori ti piacciono? Ti va bene come li ho disposti?
Dai che mi aspetto una raffica di domande...Non è da te questo silenzio...
Non preoccuparti che le domande arriveranno e saranno molte:D , però stamattina ho Matteo che mi tiene parecchio impegnata:martello2
Per i colori... mi piace, ssissì mi piace :ciglione: unico appunto: nella parte iniziale del rosa, ci vedrei bene un pò di bianco, diminuendo un pò il rosa...
così lo sguardo vedrebbe prima i gialli e azzurri poi scivolerebbe sul bianco e alla fine il rosa...:rolleyes:
forse mi sono espressa un pò confusamente...porta pazienza:flower:
 

RosaeViola

Master Florello
Sandra, lì dove dici tu, il bianco c'è, solo che non si vede molto.
Ricordati che questa è SOLO una simulazione...Non è la realtà, perchè in quella sì che potremo sistemare tutto per bene.

Questo software serve solo a dare un'idea e niente di più.
 

sdra2

Giardinauta Senior
Allora direi che va benissimo:hands13:
Grazie, grazie, grazie, sei un -:-
:Saluto:
P.s.
Stamattina scrivere due righe è un'impresa (Matteo molla il mouse!:martello2 )
ma appena sono più tranquilla, mi riguardo tutto bene e allora preparati a mille domande:D
 

sdra2

Giardinauta Senior
Ivana, sei pronta che comincio a rompere?:D

No, dai... oggi ho solo una domandina da farti:)

Mi piace molto l'effetto di quelle lunghe spighe blu nella prima parte della bordura (quella gialla per capirci)... sia quelle sul fondo che quelle più basse in posizione più centrale... danno verticalità e movimentano tutto l'insieme.
A che piante avevi pensato?
A me viene in mente il caryopteris clandonensis (blu) e il verbascum white domino ( bianco):rolleyes: ... ma non credo di averci azzeccato :crazy:
 

RosaeViola

Master Florello
Sandra, quelli che vedi, nelle librerie del software sono Lupinus.
Quelli blu più dietro, sono invece Delphinium.

Il Caryopteris ha portamento arcuato e non eretto.
 

sdra2

Giardinauta Senior
O forse sono delle salvie? (quelle più basse)

A proposito: sul sito Priola ho visto la salvia officinalis purpurescens:

SA20260.jpg


La trovo stupenda:love:
 

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Sandra, quelli che vedi, nelle librerie del software sono Lupinus.
Quelli blu più dietro, sono invece Delphinium.

Il Caryopteris ha portamento arcuato e non eretto.

Ah, ok grazie!:eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
Comunque Sandra, dato che le immagini che ho postato servono solo a darti un'idea di come dovrebbe essere il risultato finale, possiamo comunque decidere poi, di inserire tutte quelle che più ti piacciono.
 

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Comunque Sandra, dato che le immagini che ho postato servono solo a darti un'idea di come dovrebbe essere il risultato finale, possiamo comunque decidere poi, di inserire tutte quelle che più ti piacciono.

Ok Ivana!
Però ero curiosa di sapere che piante fossero quelle rappresentate, perchè l'effetto è molto bello.
In questi giorni sto dando un'occhiata alle piante del sito Priola, andando a vedere sulla garzantina quelle che più mi colpiscono... sì, insomma, sto studiando:rosa: :D

Purtroppo ho letto che i delphinium non sono facili da coltivare, perciò non li potremo mettere:storto:
Ma sono certa che troveremo qualche altra pianta con quel portamento... per esempio il verbascum mi ha colpito (sempre sul sito priola).
 

RosaeViola

Master Florello
Sandra, vorrei sapere se hai qualche idea da suggerirmi sulle rose che vorresti, visto che ho intenzione di mettermi all'opera fra stasera e domani e nei prossimi giorni.

Ce la fai o sei ancora preda della tua schiena? :storto:
 

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Sandra, vorrei sapere se hai qualche idea da suggerirmi sulle rose che vorresti, visto che ho intenzione di mettermi all'opera fra stasera e domani e nei prossimi giorni.

Ce la fai o sei ancora preda della tua schiena? :storto:

Scusami Ivana ma , causa mal di schiena che non mi permette di seguire molto il forum (più sto seduta e peggio è), ho visto solo adesso il tuo messaggio.
Appena riesco, nel pomeriggio o stasera, vedo di risponderti.
 

sdra2

Giardinauta Senior
Eccomi qua:D

Per quanto riguarda la prima parte dell'aiuola, sono indirizzata verso ibridi di moschata:
Buff beauty, Prosperity, Pax, Penelope e Felicia ... forse però quest'ultima non va bene perchè ha sfumature gialle ma è rosa.

Per la seconda parte, ho guardato molti siti e preso appunti... ecco cosa ne è uscito:
-Rose bourbon: Madame louise odier,La reine victoria, Mme isaac pereire, Mme pierre oger, Boule de neige;
-Rose portland: Comte de chambord, Jacques cartier;
-Rose cinesi (ma non so se vanno bene, mi sembra siano più basse): Irene watts, Hermosa;
Poi ci sono altre rose interessanti, anche se non rifiorenti... cioè:
Madame Hardy e La ville de Bruxelles(damascene stupende) , Cardinal de richelieu (gallica dal colore molto particolare).

Naturalmente non ti chiedo di inserire tutte queste (ma una raccomandazione particolare per Madame louise odier e Comte de chambord te la faccio:D ) o solo queste (se ne conosci qualcuna che secondo te va bene e io non ho indicato, suggerisci pure:ciglione: )... questo elenco prendilo come un indicazione di massima... anche perchè ottenuto dalla scrematura di un elenco molto più lungo:eek:k07:
 

sdra2

Giardinauta Senior
Fortunatamente da domenica ho cominciato a star meglio e ora non mi lamento, però per precauzione evito di stare troppo seduta e cerco di camminare quando posso (io e Matteo andiamo a spasso col passeggino ), anche perchè per lavoro sono costretta a stare seduta comunque ( forse dovrei far rialzare la scrivania:squint: :D :crazy: ).

Oggi mi è tornato il buonumore:froggie_r :froggie_r
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Meno male Sandra che stai meglio,mia moglie invece continua ad avere male nella zona del coccige e deve fare presto le lastre.Ho visto le rose che hai scelto e sono tutte molto belle ma io sono innamorato della Buff Beauty.Credo sia questo il colore che più mi piacerebbe avere nel mio giardino assieme ai rosa chiaro e i bianchi.Attendo con ansia l'evolversi del tuo progetto e vai col buonumore!! Vedi l'allegato 4196
 

sdra2

Giardinauta Senior
Sì Daniel, oggi sto decisamente bene:) e il buonumore, nonostante la giornata uggiosa, è a mille:froggie_r
...però mi spiace un sacco per tua moglie:storto: spero riesca a risolvere più presto possibile il suo problema :flower:
 
Alto