• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terremoto!!

V

veleno65

Guest
che scossa ragazzi!! qualcuno l'ha sentita? 5 minuti fa.....ancora tremo....
 

yeye27

Master Florello
terremoto....

veleno65 ha scritto:
che scossa ragazzi!! qualcuno l'ha sentita? 5 minuti fa.....ancora tremo....

.....Ma state bene??.....spero non ci siano stati danni...

Un bacione:love_4:
yeye'
 
V

veleno65

Guest
mah...evidentemente l'epicentro era sotto casa mia....nessuna notizia on line!
 
P

pinky

Guest
io non l'ho sentito, e al tg non hanno detto nulla..........boh!:confuso:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Al telegiornale come avrai sentito hanno detto che è stata una bella scossetta che si è sentita anche a Roma. Io non ho sentito niente ma non faccio testo: quando dormo mi possono ballare sul letto tanto non mi sveglio!:lol:
In ogni modo hai ragione le scosse di terremoto fanno veramente paura:ciglione: :eek:
:Saluto:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
io non ho sentito niente, e si che terni e viterbo in linea d'aria sono vicine, però c'è anche da dire che io a quell'ora già facevo tanta nanna :sleep2:
 
V

veleno65

Guest
boh! nei tg non dicono un tubo,e sì che deve essere stato vicino..in compenso sul sito dell'ist. it. di geofisica ho visto che in questo mese già ci sono state circa 6 scosse in umbria.....siamo ai livelli della sicilia.....

BENE!! chi mi adotta??? (cercasi mare mare mare)
 

luckybamboo

Florello Senior
mamma mia, che brutto il terremoto...è la cosa della natura che più mi fa paura......
non potrei mai vivere in posti come la California, per esempio, dove le scosse sono di casa.....:squint:

mesi fa c'è stata una scossa dalle mie parti, erano le 23 passate, ero a letto, mi sono svegliata a causa di un rumore stranissimo, non l'avevo mai sentito. Il rumore della scossa nel silenzio della notte, come un tuono di temporale ma molto più profondo.....da brividi sentirlo.....non pensavo che una scossa facesse "rumore" e invece.....
 
Ultima modifica:
V

veleno65

Guest
sai che io il tuono non l'ho mai sentito? forse perchè verificandosi di sera ho sempre la tv accesa. di giorno è rarissimo.
povero il mio micio,era terrorizzato col pelo dritto e una coda tripla,ha faticato a calmarsi, mentre la micia sorda era tranqui: significa che la paura va a braccetto col rumore? non con il movimento inusuale del terreno,le onde sismiche?? mah mistero....
 

Clorophilla

Florello
è vero, il boato che accompagna il terremoto è inquietante...un suono cupo, profondo, la voce della terra..........più volte mi ha impietrita.
 

luckybamboo

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
erano le 23....22 con l'ora solare...come mai non corrisponde l'ora?

se guardi sotto c'è scritto Greenwich Time, cioè 1 ora in meno rispetto a noi, e poi probabilmente ora solare... :eek:k07:
 
V

veleno65

Guest
Istituto nazionale di geofisica
http://www.ingv.it/


comunque grazie per la solidarietà,pensare che umbria e sicilia sono le regioni + movimentate mi preoccupa un pò..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto