• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terremoto in Abruzzo

costateo

Maestro Giardinauta
vorrei fare nel mio piccolo qualcosa per una piccola famiglia che purtroppo è rimasta senza un tetto, vorrei accoglierla in casa mia, solo che non so a chi rivolgermi... so che molti preferiscono non abbandonare i luoghi dove hanno sempre vissuto, ma il mio pensiero va a quelle mamme (sono mamma anche io) che non sanno come fare ad accudire bimbi piccoli e che devono stare al freddo, magari in macchina... se sapete qualcosa vi prego di farmelo sapere, grazie di cuore... un abbraccio

Io non ho guardato, ma forse se vai sul sito della protezione civile trovi qualcosa. O forse anche su quello della regione abruzzo. Prova.
:Saluto:
 

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
Ciao..Ho trovato questo su facebook ..."Abbiamo bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309...."


Mammamia che brutte cose e che senso grande di impotenza di fronte al mondo...quanto siamo piccoli piccoli,ma quanto ci sentiamo grandi a volte....mah...
 

Thisismich

Giardinauta
Attenzione che non sia una truffa, e se vi starete chiedendo "Chi mai potrebbe anche solo pensare di imbastire una truffa su questa tragedia", purtroppo la risposta è "tante persone". Oddio, chiamarle persone è eccessivo, diciamo bipedi.
 

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
Come si può?

Sono indignata...veramente potrebbe essere una truffa?Che schifoo!!!Pure sta storia dello sciacallaggio....a che punto siamo arrivati? che tristezza...
 

eriqa

Florello
sono sconvolta questa tragedia mi tocca nel profondo del cuore, sono felice che i nostri amici del forum stiano tutti bene, ma soffro per tutte le persone che non ce l'hanno fatta...se solo potessi fare qualche cosa partirei anche domani pur di dare una mano..


P.s. federicapolliceverde oddio mi sono preoccupata tantissimo quando me l'ha detto alcol.. meno male che stai bene...un abbraccio forte forte..
 

may1974

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e tante grazie x il vostro interessamento.
Anche da noi è tutto ok.... solo spavento e paura.
Sembra che le persone de L'Aquila di mia conoscenza stiano bene (anche se alcuni hanno danni irreparbili alle case.....), non ho ancora notizie della maestra del mio bimbo e della sua famiglia (spero davvero tanto che siano in salvo e illesi). Un pensiero profondo e una preghiera per chi non ce l'ha fatta e per chi ce la farà .... coraggio Abruzzo!

:flower: :flower: :flower:
 

codro

Giardinauta Senior
finora i morti accertati sono 150 e certo cresceranno ancora!sono vicina a quanti hanno perso una persona cara ma,mi chiedo,come è possibile che per oltre due mesi abbiate convissuto con questo bruttissimo sciame sismico senza mai approfondire la cosa e,poi,quando sono passati con il megafono ad avvertire(ho letto la notizia su di un giornale)dell'imminente catastrofe,non siete usciti di casa?! è comunque una brutta cosa ma,pensate a quelle chiese crollate,se fosse accaduto durante la funzione della messa della domenica delle palme,quante vittime ancora avrebbe fatto il terremoto? un grosso abbraccio al popolo abruzzese
 
N

ninfa77

Guest
puoi fare case piu sicure, questo sì, ma se il terremoto arriva vicino ed è forte, anche se sei chiuso in un cubo di acciaio si sfascia tutto. E certo non puoi demolire un centro storico per rifarlo antisismico, su edifici vecchi e storici (castyelli, chiese, palazzi nobiliari, monumenti, etc) le possibilità di intervento sono quasi nulle.
Falso o meglio dipende se arriva un sisma di 9 gradi di magnitudo forse hai ragione, ma con 5,8 ti assicuro che si riesce a venir fuori da edifici costruiti a dovere con norme antisismiche.....gli edifici storici si consolidano ,e non si demoliscono, intervenendo sulle fondamenta ma costa molto quindi meglio fare il ponte sullo stretto che investire in una politica di edilizia antisismica......

Aveva ragione, si è sbagliato di una settimana ma aveva previsto. Dice che è da 10 anni che studia la correlazione del radon gas coi terremoti e da mesi rilevava delle anomalie in quella zona. Lui aveva previsto fosse stato lunedì scorso, non c' è stato, l' hanno preso per pazzo e denunciato. Ora la scossa c' è stata, con una settimana di ritardo, e la violenza è stata come diceva lui. Chissà, magari si apriranno nuove porte......
Comunque c' è stato anche un po' di menefreghismo, è da mesi che ci sono terremoti in quella zona, e non hanno predisposto nessuna misura di sicurezza.
Silvio ti invito da ragazzino quale sei a non parlare tanto per dire qualcosa non hai nessun elemento in mano ed offendi centinaia di professionisti che lavorano per il bene di tutti e che menefraghisti non sono assolutamente
La penso uguale. Vedere il giornalista che fermava uno e gli chiedeva inistentemente dov'erano i cadaveri, aveva un che di morboso, era rivoltante, da sputargli in faccia.
E quelli che invece lavorano per salvare le persone, le cose, le case, non hanno voce perché lavora, non sta a cianciare ai tg.

Per fortuna che oggi tutti si sono mossi da ogni parte.
Quando ci fu il terremoto qua nel 1979 e rase al suolo mezzo friuli, arrivarono gli aiuti MOLTO prima da vienna che da roma, una cosa che molti qui non hanno mai scordato. Bene che stavolta non è stato così.
Ora speriamo che non ci siano ancora morti e che non ci sia poi per di più anche lo sciacallaggio di opere d'arte dalle zone devastate, con bastar.di che vanno a rubare quadri, capitelli, pezzi di affreschi, arredi dalle chiese e dalle case, etc.
Nel 79 purtroppo le cose erano diverse da oggi...non esisteva la protezione civile che oggi c'è e funziona molto bene ,in più all'epoca con i mezzi di cui si disponeva era difficile localizzare l'esatta zona del sisma...oggi per fortuna l'istituto nazionale di geofisica in pochi minuti da le coordinate giuste per raggiungere i luoghi interessati

Vi prego solo di una cosa non dite cose tanto per dire non servono a nulla e soprattutto a tutte le persona che stanno soffrendo
 
Ultima modifica di un moderatore:

casper69

Guru Giardinauta
Sono contenta per Kevin e Quadri...penso però a tutti i Kevin e Quadri che non conosciamo, sarannò tempi terribili...per tutto l'abruzzo. Come si possono trovare parole per confortare queste persono, non ce ne sono. Ora dovrebbero rietrare tutti a casa, tutti i ragazzi impegnati per le missioni di pace. TUTTI. Spreco di soldi e di braccia. Non è che fino ad ieri in abruzzo non c'erano le tv e tutti sono coscienti degli aiutui in Umbria (tanto per citare il più recente). Quindi invece di sprecare i nostri soldi altrove che dessero subito un bel segnale. TUTTI A CASA. Perchè quelle sono le nostre case e i nostri amici e siamo noi ad avere bisogno di Aiuto. E' qui che abbiamo bisogno e sotto le macerie ci sono i nostri amici. Scusate!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
aiuti concreti

Stamattina parlavo con mia figlia di questa situzione, e mi ha detto che sarebbe disposta ad accogliere una famiglia o un bambino.........dice che ha sentito che si può fare:confuso:sapete niente ??? Dovrei dare una mano anch'io visto, che mio genero è in cassa integrazione, e lavora 3 settimane al mese:embarrass......però loro stanno senz'altro peggio:embarrassper favore se sapete qualcosa scrivetemi anche in mp grazie:Saluto::Saluto:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
un abbraccio a tutti gli amici abruzzesi anche da parte mia....in questi momenti credo che tante parole non servano....
 

rootfellas

Florello
stamattina parlavo con mia figlia di questa situzione, e mi ha detto che sarebbe disposta ad accogliere una famiglia o un bambino.........dice che ha sentito che si può fare:confuso:sapete niente ??? Dovrei dare una mano anch'io visto, che mio genero è in cassa integrazione, e lavora 3 settimane al mese:embarrass......però loro stanno senz'altro peggio:embarrassper favore se sapete qualcosa scrivetemi anche in mp grazie:saluto::saluto:

attenzione: Solo per i residenti nell’ area abruzzese e limitrofe

chiunque abbia reale disponibilità di alloggi/strutture alberghiere non danneggiate dal sisma nelle zone limitrofe a quelle colpite e volesse metterle a disposizione degli sfollati contatti il seguente numero:

085/4308309
 
Ultima modifica:

spot

Maestro Giardinauta
Io ho un amico che abita in centro all'aquila. Ovviamente non riesco a contattarlo. Sapete se esiste un "elenco vittime"?
Terribile, è doloroso solo pensarci....
 
M

mammagabry

Guest
Alle 11.30 ne ha fatta un'altra io per fortuna ho portato le bimbe al rosaio ha mettere delle piantine cosi non l'hanno sentito!
 

Silvio07

Florello
Silvio ti invito da ragazzino quale sei a non parlare tanto per dire qualcosa non hai nessun elemento in mano ed offendi centinaia di professionisti che lavorano per il bene di tutti e che menefraghisti non sono assolutamente
Mio cugino abitava vicino al centro di L' Aquila, e ora sta tornando a Ragusa, è da 3 mesi che sente terremoti periodicamente, non si è predisposto nulla, gli dicevano solo di stare tranquillo, e che non sarebbe successo nulla di grave. E invece ieri notte alle 3:30 si ritrova per strada. Ma ti sembra normale una cosa del genere? Ma non ci si poteva preparare? Tende pronte ad essere montate, fare allertare la gente che un terremoto violento poteva capitare...come poi è successo.
 

rootfellas

Florello
sono stranito, non puo essere vero eppure è successo, vedo immagini di una città rasa al suolo, di persone che hanno perso tutto tranne che la voglia di vivere, non riesco a immaginarmi una cosa così tremenda, e guardo la televisione e mi chiedo con che voglia quelle povere persone rispondono alle domande così assurde dei giornalisti, e non so darmi risposta, cambio canale giro faccio zapping, sembra quasi finto tanto è il circo televisivo, ma so che è tutto vero, non voglio farmi prendere dal sentimentalismo, dalla lacrma facile per un intervista studiata a tavolino, voglio provare a immaginare il dolore di quella gente senza riflettori, telecamere, e nel mentre cercare, da qua, di aiutare come posso, ma la lacrima scende lo stesso.
 
Alto