• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terremoto in Abruzzo

costateo

Maestro Giardinauta
Riesco a scrivere solo ora. Questa mattina mi sono preso un accidenti perchè mia nipote, di 24 anni, vive a teramo. Lei tutto ok, a teramo solo grande paura.
Sollievo per tutti voi del forum. Vi ho pensato tutto il giorno!
Ma è vero che molta gente si sarebbe salvata perchè dopo la scossa di ieri sera alle 22.30 non è rientrata in casa?
Mamma mia se penso allo spavento che mi sono preso due anni fa per aver sentito il terremoto di brescia (sentito in minima parte) non riesco a pensare ai poveri abruzzesi cosa stiano passando.
Abbraccio tutti e spero che presto almeno smetta di tremare la terra.
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Sono vicina con il cuore in mano a tutti gli amici che sono in questa drammatica situazione, non riesco neanche a pensare al terrore puro che una situazione di questo tipo ti fa vivere, vi auguro di tutto cuore che la nostra amicizia vi sia in qualche modo di conforto.
 

marco837

Florello Senior
mi sento rasserenato sapendo che gli amici forumisti stanno bene...
ma mi sento molto addolorato per tutta la situazione.
 

california

Florello Senior
Ho appreso la notizia oggi in puasa pranzo proprio dal forum, ho visto le immagini ai vari tg della sera. Un disastro..
Sono vicino a tutti gli amici abruzzesi del forum, felice che stiate tutti bene.
 

lobelia

Florello Senior
Sono stata tutto il giorno col magone a seguire le notizie! Sto malissimo perché mi rendo conto di quanto gli interessi economici possano sopraffare qualsiasi cosa: stanno dicendo che hanno costruito male, che palazzi nuovi che dovevano rimanere su, sono cascati addosso alle persone..........
Che meschinità.......mi viene da piangere: hanno detto che in sé la scossa non avrebbe dovuto provocare quella catastrofe!
Mia sorella nella zona di Rieti mi ha raccontato che stanotte non ha dormito per la paura, io stessa con mio marito mi sono svegliata e sono stata colta dal panico, tremavo come una foglia e avevo la pelledoca!!!! Penso a quelle persone lì sotto e mi sento male...
Ho dovuto spegnere la televisione perché il giornalista avvoltoio che dopo varie domande per far commuovere una nonna chiedeva delle sue due nipotine rimste sotto le macerie fino a farla piangere, mi ha irritato fino al vomito!!!!
Ma tirati su le maniche e aiuta! Certe cose mi fanno arrabbiare. Mio marito voleva partire volontario ma hanno detto che per ora bastano le persone già sul posto.
Sono avvilita, esprimo solidarietà alle famiglie abruzzesi e spero che tutti facciano più del possibile per aiutarli in questa tragedia.
Gli sciacalli che approfittano di questa situaziuone che possano.....#**§#! Stramaledetti!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
son contenta che gli amici del forum stiano tutti bene,speriamo che il bilancio delle vittime non cresca ancora,è terribile pensare a come passeranno la notte gli sfollati,in questi momenti ci si sente davvero impotenti:(
 

Marco48

Guru Giardinauta
Non ho parole, è una tragedia immensa, il mio pensiero ed un abbraccio a tutti i colpiti. Speriamo che la terra smetta di tremare e che la gente possa trovare aiuto e conforto.
 
S

scardan123

Guest
Ho dovuto spegnere la televisione perché il giornalista avvoltoio che dopo varie domande per far commuovere una nonna chiedeva delle sue due nipotine rimste sotto le macerie fino a farla piangere

La penso uguale. Vedere il giornalista che fermava uno e gli chiedeva inistentemente dov'erano i cadaveri, aveva un che di morboso, era rivoltante, da sputargli in faccia.
E quelli che invece lavorano per salvare le persone, le cose, le case, non hanno voce perché lavora, non sta a cianciare ai tg.

Per fortuna che oggi tutti si sono mossi da ogni parte.
Quando ci fu il terremoto qua nel 1979 e rase al suolo mezzo friuli, arrivarono gli aiuti MOLTO prima da vienna che da roma, una cosa che molti qui non hanno mai scordato. Bene che stavolta non è stato così.
Ora speriamo che non ci siano ancora morti e che non ci sia poi per di più anche lo sciacallaggio di opere d'arte dalle zone devastate, con bastar.di che vanno a rubare quadri, capitelli, pezzi di affreschi, arredi dalle chiese e dalle case, etc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sandy

Aspirante Giardinauta
sono appena tornata a casa dalle zone del sisma, abbiamo portato acqua viveri coperte medicinali e tende con la squadra della protezione civile del mio paese...credo che raccontare a parole quello che ho letto negli occhi della gente sia impossibile...la vita di moltissime persone crollata al suolo come castelli di sabbia...
sconcertante il dolore delle persone che piangono le centoventisei vittime fin'ora accertate...da sfinimento lo sforzo che abbiamo fatto con le altre volontarie per regalare un sorriso e un attimo di gioco ai bambini nell'accampamento allo stadio...
di estremo valore il lavoro dei soccorritori tutti che stanno lasciando unghie, mani, forza e speranze su quei cumuli di macerie alla ricerca di un sibilo, di un aiuto sussurato...eroi inconsapevoli i nostri amici cani, senza di loro in molti sarebbero ancora la sotto...
è indescrivibile il gelo nell'anima e la morsa che ti piglia allo stomaco appena arrivi per quelle strade dove tutto è silenzio, dove alla sirena di un'ambulanza giungi le mani e preghi affinche qualcun'altro viva...
 

Sevi

Fiorin Florello
Leggo che gli amici forumisti stanno bene per fortuna, vi ho pensato moltissimo oggi.
Non sono riuscita oggi ad avere notizie, invece, di un altro amico di Avezzano, neppure su Facebook dove di solito lo incontro...probabilmente saranno saltate pure le linee, adesso controllo ancora e spero di avere notizie rassicuranti.

Un abbraccio forte a tutto l'Abruzzo...una mia cara amica, qui a casa, è di questa meravigliosa terra che conosco soltanto tramite lei...ma è abbastanza per sapere che è terra splendida, fatta di persone altrettanto splendide...sono vicina a loro con ogni mio pensiero :flower:
 

scarlet

Giardinauta Senior
Mi sono collegata al forum adesso.......
ho letto tutto e sono felice di sapere che iforumisti abruzzesi sono sani e salvi......ma che angoscia sentire tutto quel dolore
la vita di persone cambiata dall'oggi al domani.....in un soffio
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
che bello sapere che voi state bene.....
teneteci informati mi raccomando...
sempre se potete..... è da questa mattina che seguo senza sosta il tg... ora vado a vedere se ci sono altre notizie
 
S

scardan123

Guest
puoi fare case piu sicure, questo sì, ma se il terremoto arriva vicino ed è forte, anche se sei chiuso in un cubo di acciaio si sfascia tutto. E certo non puoi demolire un centro storico per rifarlo antisismico, su edifici vecchi e storici (castyelli, chiese, palazzi nobiliari, monumenti, etc) le possibilità di intervento sono quasi nulle.
 
M

mammagabry

Guest
adesso devo andare a dormire ho paura ma devo andarci
ho paura che ne arrivi un'altra
ho paura che si sposti epicentro che si avvicini a casa mia
le bambine hanno pianto e sono state scosse fino a poco fa ora 2 dormono ma la grande ha paura anche lei le scarpe sono vicino ai letti e adesso mi preparo lo zaino e poi vado a nanna.
buonanotte a tutti e grazie ancora delle vostre parole e del vostro aiuto.
 

Sevi

Fiorin Florello
adesso devo andare a dormire ho paura ma devo andarci
ho paura che ne arrivi un'altra
ho paura che si sposti epicentro che si avvicini a casa mia
le bambine hanno pianto e sono state scosse fino a poco fa ora 2 dormono ma la grande ha paura anche lei le scarpe sono vicino ai letti e adesso mi preparo lo zaino e poi vado a nanna.
buonanotte a tutti e grazie ancora delle vostre parole e del vostro aiuto.

:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

rosetta2

Giardinauta
adesso devo andare a dormire ho paura ma devo andarci
ho paura che ne arrivi un'altra
ho paura che si sposti epicentro che si avvicini a casa mia
le bambine hanno pianto e sono state scosse fino a poco fa ora 2 dormono ma la grande ha paura anche lei le scarpe sono vicino ai letti e adesso mi preparo lo zaino e poi vado a nanna.
buonanotte a tutti e grazie ancora delle vostre parole e del vostro aiuto.

Buonanotte e che il Signore vi sia vicino.Forza e coraggio.
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Cari amici Abruzzesi,
Kevin, mammagabry, quadricomia e altri e' da stamattina, appema ho sentito la notizia che il mio pensiero andava a quelle povere e giovani vittime, che man mano arrivavano dai Tg.Orribile, nella settimana santa, che l'Abruzzo sia diventata una terra di passione e di sofferenza.
Sono felice per voi, ma infelice per quei poveri ragazzi e ragazze e bambini che non ce l'hanno fatta e sono passati nel giro di una notte alla loro giovane fine vita.E' tremendo, ma la realtà rimane purtroppo questa.Fintanto, non si costruiranno delle case a prova di terremoto, non ci sarà nulla da fare e assisteremo all'ennesima conta di vittime.Capito' tempo fa nella scuola a s.Giuliano di puglia, dove volarono al cielo 28 bambini.
Certamente rimane adesso la macchina della solidarietà, che almeno da parte degli Italiani tutti, non mancherà nei confronti dei nostri quasi corregionali Abruzzesi.
Un caro saluto e che questa notte porti davvero un buon riposo.
Ciao Saverio
 

soniag78

Apprendista Florello
vorrei fare nel mio piccolo qualcosa per una piccola famiglia che purtroppo è rimasta senza un tetto, vorrei accoglierla in casa mia, solo che non so a chi rivolgermi... so che molti preferiscono non abbandonare i luoghi dove hanno sempre vissuto, ma il mio pensiero va a quelle mamme (sono mamma anche io) che non sanno come fare ad accudire bimbi piccoli e che devono stare al freddo, magari in macchina... se sapete qualcosa vi prego di farmelo sapere, grazie di cuore... un abbraccio
 

opuntya

Maestro Giardinauta
x Kevin,mammagabry,quadricromia e tutti/e gli amici/e abruzzesi un abbraccio forte ed un pensiero costante.Dateci vs notizie.Speriamo in una notte tranquilla,x quanto possibile...:love_4::Saluto:
 
Alto