• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terremoto in Abruzzo

S

scardan123

Guest
sono stranito, non puo essere vero eppure è successo, vedo immagini di una città rasa al suolo, di persone che hanno perso tutto tranne che la voglia di vivere, non riesco a immaginarmi una cosa così tremenda, e guardo la televisione e mi chiedo con che voglia quelle povere persone rispondono alle domande così assurde dei giornalisti, e non so darmi risposta, cambio canale giro faccio zapping, sembra quasi finto tanto è il circo televisivo, ma so che è tutto vero, non voglio farmi prendere dal sentimentalismo, dalla lacrma facile per un intervista studiata a tavolino, voglio provare a immaginare il dolore di quella gente senza riflettori, telecamere, e nel mentre cercare, da qua, di aiutare come posso, ma la lacrima scende lo stesso.

Per una volta concordo in pieno con quello che scrivi. :cry:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ragazzi purtroppo non ho tempo per leggermi tutto il tread, volevo sapere se gli amici abruzzesi del forum Quadri, Kevin e tutti gli altri si sono fatti sentire.
Se c'è qualcosa che si può fare per dare una mano, magari per non ripetere tutto sul tread mandatemi un MP mi connetterò più spesso per avere notizie.
Un abbraccio a tutti.
P.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
sono stranito, non puo essere vero eppure è successo, vedo immagini di una città rasa al suolo, di persone che hanno perso tutto tranne che la voglia di vivere, non riesco a immaginarmi una cosa così tremenda, e guardo la televisione e mi chiedo con che voglia quelle povere persone rispondono alle domande così assurde dei giornalisti, e non so darmi risposta, cambio canale giro faccio zapping, sembra quasi finto tanto è il circo televisivo, ma so che è tutto vero, non voglio farmi prendere dal sentimentalismo, dalla lacrma facile per un intervista studiata a tavolino, voglio provare a immaginare il dolore di quella gente senza riflettori, telecamere, e nel mentre cercare, da qua, di aiutare come posso, ma la lacrima scende lo stesso.

Ti quoto anch'io, è la stessa cosa che pensavo ieri sera mentre guardavo Vespa.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Dopo l'edizione del tg1 delle 13.30 hanno dato lo share di ascolti x le trasmissioni rai di ieri sull'emergenza : se lo potevano risparmiare!:azz:
Notizie si, strumentalizzazione no. Vergogna.
..anche le promesse di ricostruzione a 24-28 mesi...
C'è gente che sta soffrendo, che ha perso tutto...gente dignitosa che merita tutto la solidarietà possibile.

aldad

Giardinauta

Pure io mi chiedo come facciano le persone a rispondere a domande, spesso, fuori luogo.
La lacrima scende anche a me, non vedo i tg se non alla sera, ma sento la radio praticamente tutto il giorno.

aldad

Giardinauta
Per chi abita a bologna o nelle vicinanze

Bologna, 6 apr. - (Adnkronos) - Coperte, vestiti, pannolini, latte in polvere, casse d'acqua e tutti i beni di prima necessita' che possono servire alle popolazioni gravemente colpite dal terremoto di questa notte in Abruzzo verranno raccolti a Bologna da CasaPound mette a disposizione la propria sede di Piazza di Porta Castiglione 12, 24 ore su 24. Il numero di riferimento per eventuali contatti e' il 328 1903595.
Grazie e buona giornata

quadricromia

Guru Giardinauta
E non ce l'ho fatta. All'ultima scossa di stamattina delle 11 ero in ufficio, non sono riuscita a restare e sono andata a casa.
Mentre cerchi di ritrovare un pò di sangue freddo, arrivano telefonate secondo le quali bisogna lasciare le abitazioni, evaquare.
Ci spostiamo tutti, bambini, vecchi e malati, ci trasferiamo a casa mia, abitazione a due piani con soli due piani. La polizia e la tv danno il falso allarme, annunciano che sono voci infondate.... Vorrei che finisse il panico generale, sarebbe già molto.

If you can keep your head when all about you are losing theirs.... diceva Kipling

Baci a tutti

kevin02

Bannato
Vi ringrazio tutti per la solidarietà, penso che questa volta, per questi primi giorni, lo Stato si stia dando da fare.
Ieri nn mi sono collegato per impegni improvvisi, inoltre ieri sera ero stanchissimo perchè la notte nn avevo dormito, verso L'una di notte ne abbiamo sentita un'altra infatti era quella di 4,8 gradi, rispetto a quella catastrofica del giorno prima di 5,8.
Ora in queste ore si sta diffondendo un nuovo allarme di una nuova forte scossa,. che sia la protezione civile , che anche il direttore del Centro (quotidiano locale) hanno smentito.
Nn sò più a che credere, e se poi fosse vero??????????
Si vive veramnete nel terrore, nn piango, però mi scendono le lacrime come se fosse una crisi nervosa.
Figuriamoci quelli che sono direttamente a L'Aquila:
Di nuovo un grazie e un abbraccio a tutti voi che virtualmente ci siete vicini!!!!!:love_4:

casper69

Guru Giardinauta

Per una volta concordo in pieno con quello che scrivi. :cry:

Ti quoto anch'io, è la stessa cosa che pensavo ieri sera mentre guardavo Vespa.

Io sono certa, pur provando ribrezzo a guardare giornalisti che si fanno tenere l'ombrello mentre mandano il servizio (da qualcuno che indossa giacche della Protezione Civile),beh ecco, sono certa che la voglia di rispondere ad un giornalista la trovano nella disperata speranza che la loro testimonianza risulti quale grido di aiuto, consci dei precedenti disastri. Sono certa di questo anche perchè in questo momento sono in mano a se stessi ed a promesse....e tutti noi, loro compresi sappiamo dove sono finite le precedenti. Non hanno altri mezzi, se non sperare almeno di sensibilizzare nel modo più crudo e spontaneo noi tutti a dar loro una mano.

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
solo a sentire le notizie mi si raggela il sangue nelle vene...
e pensare a voi che lo state vivendo è ancora più drammatico...
penso che le persone sappiano benissimo che se on parlano verrano ancora di più abbandonate a loro stesso più di quanto non lo saranno già....
quindi ci si agrappa a tutto per ricevere un'aiuto...
teneteci informati per quanto possibile.....

non so cosa dire solo che vi penso costantemente

benji

Giardinauta Senior
Vi ringrazio tutti per la solidarietà, penso che questa volta, per questi primi giorni, lo Stato si stia dando da fare.
Ieri nn mi sono collegato per impegni improvvisi, inoltre ieri sera ero stanchissimo perchè la notte nn avevo dormito, verso L'una di notte ne abbiamo sentita un'altra infatti era quella di 4,8 gradi, rispetto a quella catastrofica del giorno prima di 5,8.
Ora in queste ore si sta diffondendo un nuovo allarme di una nuova forte scossa,. che sia la protezione civile , che anche il direttore del Centro (quotidiano locale) hanno smentito.
Nn sò più a che credere, e se poi fosse vero??????????
Si vive veramnete nel terrore, nn piango, però mi scendono le lacrime come se fosse una crisi nervosa.
Figuriamoci quelli che sono direttamente a L'Aquila:
Di nuovo un grazie e un abbraccio a tutti voi che virtualmente ci siete vicini!!!!!:love_4:

Come mi dispiace per voi tutti!
Ieri sera sono andata a dormire con l'dea fissa di chi ha perso i propri cari in un attimo o la casa e il lavoro...sono angosciata io, non riesco neanche ad immaginare chi sta vivendo la situazione come può stare.
Vi siamo molto vicini

eriqa

Florello

sono veramente d'accordo con te..i giornalisti sono come degli sciacalli..:burningma

kevin02

Bannato
Ragazzi adesso c'è stata un'altra scossa, allora quello che avevano detto oggi era vero, io l'avevo detto qualche risposta prima che nnsapevo a chi credere!!!!!!1

Nn ce la faccio più............ora sembra che ci siano stati altri crolli!!!!!!:cry:

Papyrus

Master Florello
19 48 forte scossa, avvertita anche a Napoli: mi è appena ballata la scrivania e tutti i lampadari che si muovono :eek: :eek:

kevin02

Bannato
Hai visto Papyrus l'hai sentita anche tu....figurati noi qua.................stavo scrivendo al computer mi si è spostata la tastiera da sotto le mani!!!!!!!!!!!!!

Quello che avevano detto oggi allora era vero, questi della protezione civile e i sismologi nn capiscono niente, che invece fa ricerche e si applica mette delle voci in giro che poi puntualmente si avverano..............................

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sto sentendo le notizie al tg...Kevin coraggio.
E' stata una scossa ancora + forte di quella di domenica notte. 5.5.
Fatti forza, fatevi forza tutti.:love_4:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Vi sono vicina.io so che vuol dire la paura del terremoto dato che anche qui siamo a rischio.Forza e coraggio vedrete che il peggio é passato.Io non faccio altro che pensare a tutti quei ragazzi dello studentato,ai bimbi,a tutte quelle persone anziane,mamma mia c'é da impazzire :Saluto:

B

bianca62

Guest
vi confermo che si è sentita bene anche a roma... ma è durata di meno rispetto all'altra notte.... non so che altro aggiungere... speriamo che questa volta non ci siano stati ulteriori disastri.. e soprattutto vittime....

Alto