• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per il mio giardino triangolare

Lisa10

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Potreste consigliarmi come organizzare e quali piante aggiungere nel mio giardino triangolare ?

Ecco i dati principali sul giardino:
- si trova in provincia di Macerata, in lieve collina (250 s.l.m.)
- è esposto a nord-est ed è quasi sempre in ombra
- occupa un'area di forma triangolare, di circa 40 mq (b 6,8m x h 11,0m)
- si trova nella parte sinistra del nostro cortile di ingresso ed è "completato" da due vasi alti di terracotta, fissati alla parete esterna della nostra abitazione, all'interno del cortile, che ospitano piccoli abeti sempreverdi
- oltre che con il nostro cortile, confina con la rampa dei garage dei vicini e con la parete posteriore di un'altra abitazione
- nel giardino, ci sono già una fontana (a forma di sfera) al centro, la siepe di fotinie, tre ortensie e un acero con lavanda in fondo

(di seguito ho inserito una foto del giardino visto dall'ingresso della nostra abitazione e una del giardino visto dall'alto)

Grazie in anticipo,
Lisa

giardino da fuori_def.jpg


giardino dall'alto_def.jpg
 
Alto