• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tempo di tornare all'aria aperta??

denisenada

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
intorno a che temperatura tornate a mettere all'esterno le vostre piante grasse dopo il riposo invernale?
Abito a Modena in aperta campagna e ovviamente durante l'inverno ho tenuto le piante nel pianerottolo delle scale.
adesso durante il giorno arriviamo anche a 13-15 gradi ma durante la notte siamo ancora intorno ai 2-4.
che temperatura devo aspettare per poterle rimettere all'esterno?

Grazie mille!!:V:)
 

reginaldo

Florello Senior
Penso che le minime non sono l'ideale. Io personalmente aspetto che la temperatura si stabilizzi intorno ai 10° Ho visto speso grosse burrasche in Aprile con temperatura rasenti allo zero. Non ho molte Cactaceae, ma molte Euphorbiaceae e Crassulaceae e quindi il mio parere non è forse molto attendibile. Si teme molto le precipitazioni primaverili e quindi esporre all'aperto totalmente è da prendere con dovuta cautela.
Ciao
 

denisenada

Aspirante Giardinauta
Penso che le minime non sono l'ideale. Io personalmente aspetto che la temperatura si stabilizzi intorno ai 10° Ho visto speso grosse burrasche in Aprile con temperatura rasenti allo zero. Non ho molte Cactaceae, ma molte Euphorbiaceae e Crassulaceae e quindi il mio parere non è forse molto attendibile. Si teme molto le precipitazioni primaverili e quindi esporre all'aperto totalmente è da prendere con dovuta cautela.
Ciao


grazie mille! sono d'accordo con te...aspetterò aprile..così vado sul sicuro..;)
 
Anche io le ho ancora al coperto... questa notte abbiamo avuto 4 gradi.
Se non si rimettono le temperature sino ad aprile non hanno speranza di essere poste nel loro solito posto.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Cmq, se sono cactacee non hanno problemi a reggere quelle temperature, in natura alcune di loro sono abituate a notti anche fredde con giorni molto caldi
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
io in provincia di bergamo aspetto ...lo scorso anno ho messo fuori a maggio perchè erano tornate giornate fredde...
quest'anno vediamo un pò, ma senzaltro non prima di aprile....
ciao, Rosa:ciao:
 
Alto