• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperatura del top soil "mensile" fai da te (me) -10cm

DALMONTE

Giardinauta Senior
La mela? Chi ghe' castagne e cachi...
Scusa dalmo ma le immagini grafiche che metti ogni tanto non sono quelle della app? Ho letto le recensioni di Weather home: ma é cosi pessimo?
Volevo dirti,in un modo non troppo esplicito,di passare a APPLE(mela)
Si,le foto che posto è la grafica della app.
Filippo: 8/9° mi sembrano tantini,ma è possibile.
Il terreno impiega ore a risalire di temperatura. E quando guadagna tot gradi,il sole se ne già andato,così le temp rimangono sempre basse. È ora di seminare in casa,se ci si vuol passare il tempo....oppure c'è questo forum apposta

sarab

Giardinauta Senior
RdRWpQ7.jpg

rkcqHGt.jpg

sogni d'oro mio bel royal blu

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
1°INDIZIO:Stasera Alle 21 ho rilevato la temperatura del top soil (-10cm) ed il respondo è stato 9.9°C
2°INDIZIO: la magnolia stellata sta aprendo il primo bocciolo
3°INDIZIO: 2 settimane fa ho staccato un quadrato 20cm x 20 cm di agrostide dal terreno e poi l'ho riposato a terra; ebbene ad oggi ha quasi completamente attecchito nuovamente.
Tre indizi fanno una prova, perciò preparate schiena, muscoli, cariole e badile....the new season is coming:ciao:

sarab

Giardinauta Senior
4° indizio: i lupi della lessinia hanno fatto Razzia di animali selvatici...hanno fame......................5° indizio: e' la prima mattina che vedo i merli che Fan baruffa....

DALMONTE

Giardinauta Senior
Devo appoggiare WHITE. Dopo il 1º taglio a 3cm a distanza di 6gg si vede chiaramente come è cresciuto. Terreno che scende a 9º e sale oltre i 10º ma vedo che non germina nulla in tempi ragionevoli. Questo mare d'acqua (oltre 60mm) e la scarsissima luce non l'ha aiutata. Caro Enri,pensi che il 14/15 marzo si possa seminare e ottenere una germinazione di lolium in 10gg? Ho già contattato chi mi noleggia la rigeneratrice. E per quel periodo c'è l'ha libera...

Phil

Esperto Sez. Prato
Spaghi meteo per Padova.. Freddo e instabile fino a oltre metà mese... Per ora secondo me non ci sono le premesse per semine prima di fine mese o inizio aprile.. Vedremo se ci saranno cambiamenti di previsione.

uploadfromtaptalk1456826343598.png

edo81

Aspirante Giardinauta
buongiorno ragazzi....vorrei un consiglio da voi....devo urgentemente trattare il mio prato col selettivo ma provengo da giorni di pioggia intensa e pare che dopodomani ripiova....mi chiedevo se oggi, approfittando di questa bella giornata, posso trattare il mio prato oppure sprecherei solo selettivo....! altrimenti dovrò aspettare forse ancora una settimana e le infestanti stanno avendo la meglio sul mio "maciste"
grazie mille

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Meglio aspettare che passi anche questa perturbazione. Non appena si prefigurano 4-5gg di tempo stabile.....agisci

Alto